Italiano | English | Deutsch | Français | Español | Česky | Slovensky | Hrvatski | Slovensko | Русский | Polski
Language | Italiano

BIOPRODUCT

L’incontro tra ricerca, innovazione, ambiente e mercato ha dato vita in NILS ad un progetto importante per contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e delle persone.
Con BioProduct NILS, la gamma di prodotti biodegradabili, formulati con materie prime accuratamente selezionate, ci qualifichiamo tra i fornitori più affidabili in conformità alle severe normative in materia di biodegradabilità per far fronte al pericolo di contaminazione di terreni, falde acquifere, torrenti, laghi e mari. Le normative internazionali vigenti prevedono tuttavia lo smaltimento nell'ambito dei lubrificanti esausti.

BioProduct NILS offre una serie di accessori e prodotti specifici sintetici e minerali, quali oli motore, oli idraulici, oli per compressori, oli per cuscinetti, grassi, paste, spray, detergenti, antigelo, disarmanti per l’edilizia, antiaderenti protettivi per l’industria del nero, grassi lubrificanti per paratie, sgrigliatori, catene operanti a contatto con l’acqua e anticorrosivi, inalterabili a temperature d’esercizio variabili da -30°C a +120°C, resistenti in condizioni di sporcizia, polverosità e forti escursioni termiche.

I prodotti BioProduct NILS oltre a dare sicurezza assoluta e lunghi intervalli di lubrificazione a impianti di escavatori, battipista, centraline idrauliche di dighe, macchinari per la lavorazioni del legno, come ad esempio la catena della motosega e altro, sono efficaci contro il fermo macchina involontario dovuto a problemi legati alla lubrificazione e per ottimizzare la durata degli stress in esercizio, diminuire la frequenza di rabbocco e migliorare l’economia di gestione dei processi produttivi.

I BioProduct NILS trovano applicazione ottimale anche nei macchinari per campi da golf, dove in caso di perdite di olio, l’erba non deve essere sostituita perché bruciata, come accade invece nel caso dei normali prodotti non biodegradabili.

L’impiego dei BioProduct NILS è consigliato nelle centrali idroelettriche dove una perdita di olio o un eccessivo ingrassaggio, oltre a provocare gravi problemi ambientali, potrebbe generare ripercussioni anche a livello politico.

Inoltre, non siamo un semplice fornitore, ma un partner fidato e un consulente globale per la manutenzione. Grazie alla nostra attività di Service mediante diagnosi predittiva, filtrazione, piani di lubrificazione e fluid–management, riusciamo a monitorare le condizioni di funzionamento dei macchinari e attraverso la consulenza e lo studio del piano di manutenzione a ottimizzare la produttività e la redditività aziendale.

Siamo in possesso della certificazione ambientale ISO 14001 e della certificazione di qualità ISO 9001 indispensabili per poter operare in questo settore.