Italiano | English | Deutsch |
Language | Italiano

Spray

Prodotto Impiego Spray Atossico Dettaglio
ATOMIC PTFE Scheda prodotto Apri dettagli

La combinazione di due fattori fondamentali, cioè la scelta di materie prime sperimentate e controllate e l’adozione di un processo di fabbricazione speciale, ha portato alla creazione di un grasso lubrificante, “persistente” dotato di qualità straordinarie. ATOMIC PTFEè un grasso ad alto rendimento, resistente a pressioni elevatissime. ATOMIC PTFEè perfettamente stabile in presenza di acqua; resiste perfino ad acqua salata bollente. ATOMIC PTFE è un grasso speciale, blu, fluorescente, con un potere adesivo particolarmente pronunciato. Grasso persistente per la lubrificazione di automezzi, macchine industriali, edili ed agrarie. Elimina in modo assoluto il fenomeno di ossidazione per attrito su cuscinetti e perni sotto le più severe condizioni di carico, di umidità e di vibrazioni. ATOMIC PTFE garantisce risultati eccezionali per lavori gravosi sotto acqua. Gli intervalli di lubrificazione possono essere prolungati di 3 - 8 volte rispetto a quelli usuali.

Impiego Spray Atossico
ATOMIC PTFE

ATOMIC è un grasso universale con PTFE.

ATOMIC PTFE è formulato per la lubrificazione di cuscinetti, perni boccole di automezzi, macchine industriali, edili ed agrarie.

lubrificante Scheda prodotto
ATOMIC RH Scheda prodotto Apri dettagli

È un grasso lubrificante d'impiego universale per industria, agricoltura, officine, barche e casa.
Resistente all'acqua, anche quella salata, ed estremamente adesivo, assicura un effetto lubrificante e protettivo di lunghissima durata.
Temperatura impiego: -30/+120°C.

Impiego Spray Atossico
ATOMIC RH

ATOMIC RH è un grasso universale.

ATOMIC RH è formulato per la lubrificazione di cuscinetti, perni boccole di automezzi, macchine industriali, edili ed agrarie.

 

Scheda prodotto
KALOS Scheda prodotto Apri dettagli

KALOS è un lubrificante speciale per funi metalliche sviluppato sulla base di nuove specifiche “lubrificanti per funi” elaborate per ordine dell’Ufficio Federale dei Trasporti in Svizzera. Si tratta di un prodotto sintetico, esente da oli minerali, perfettamente adatto per un’ottimale e facile lubrificazione delle funi metalliche. KALOS garantisce un’ottima protezione anticorrosiva e una perfetta compatibilità con le gomme dei rulli e delle ruote d’inversione. KALOS trova impiego ottimale come lubrificante universale di manutenzione per l’applicazione superficiale su tutti i tipi di funi. Per facilitare l’applicazione e migliorarne la capacità di penetrazione, il prodotto è diluito con un solvente speciale. Dopo l’evaporazione del solvente si forma un sottile film, lievemente appiccicoso, che rimane incollato perfettamente sulla superficie pulita. La quantità d’uso si aggira intorno a 40 g/m2. Dopo l’applicazione l’impianto deve rimanere fermo per alcune ore. Per ottenere una protezione anticorrosiva ottimale, è necessario che la lubrificazione delle funi venga eseguita con tempo bello e secco. Inoltre, per ottenere una lubrificazione efficace, le funi devono essere ben pulite. KALOS SPRAY è omologato secondo DSB 60.

Impiego Spray Atossico
KALOS

KALOS è un lubrificante per funi, indicato per tutte le funi degli impianti di risalita e die carro ponte.

Scheda prodotto
KETTOLUB Scheda prodotto Apri dettagli

KETTOLUB SPRAY è un lubrificante spray sintetico, particolarmente additivato, adatto all’impiego su catene di ogni tipo anche ad alta temperatura. Ideale per l’applicazione su catene di motociclette, soprattutto per impieghi su percorsi fuori strada. Grazie alle sue spiccate capacità di penetrazione tra i perni della catena, KETTOLUB SPRAY garantisce una efficace azione antiusurante. E’ un prodotto compatibile con guarnizioni OR. Spruzzare KETTOLUB SPRAY da una distanza di 20-30 cm fino ad ottenere uno strato sottile ed uniforme sulla catena. Mantenere la catena costantemente oleata. KETTOLUB SPRAY è disponibile anche liquido e come spray senza additivi adesivi. Le caratteristiche di KETTOLUB SPRAY sono: protezione contro ruggine e corrosione da attrito; ottima protezione anti-usura, resistenza a carichi; riduzione al minimo del coefficiente di attrito; estremamente adesivo, non gocciola; resistenza massima al dilavamento; compatibilità con guarnizioni (anche OR); evita il deposito di polvere e terra; minima formazione di morchie mantenendo pulita la catena; stabilità in un vasto range di temperature e minime perdite per evaporazione ad alte temperature. Prodotto non contenente CFC

Impiego Spray Atossico
KETTOLUB

KETTOLUB SPRAY è particolarmente adatto a lubrificare catene ad alta temperatura (ad es. in impianti per la pastorizzazione, forni di essicazione, per verniciatura, fornaci, industrie tessili, ecc.); è adatto per catene di trasmissione e di trasporto, ad es. catene di carrelli elevatori, macchine tessili, confezionatrici, edili ecc.

lubrificante Scheda prodotto
NILEX FASSI SPRAY Scheda prodotto Apri dettagli

Grasso lubrificante specificatamente studiato per la
lubrificazione degli sfili FASSI. Riduce notevolmente lo stick-slip. Resistente all'acqua anche quella salata. Protegge dalla corrosione.
NILEX è compatibile con tutti i materiali dei pattini guida e di sostegno.

Impiego Spray Atossico
NILEX FASSI SPRAY

Grasso lubrificante specificatamente studiato per la
lubrificazione degli sfili FASSI.

400ml Scheda prodotto
POLYSYNT SPRAY Scheda prodotto Apri dettagli

POLYSYNT SPRAY è un prodotto spray a base di politetrafluoroetilene che forma una pellicola di scorrimento secca, non oleosa, altamente efficace, capace di ridurre drasticamente l’attrito tra superfici a contatto. POLYSYNT SPRAY forma un film lubrificante completamente asciutto che non attira quindi particelle di polvere e sporco. Tale film resiste in un intervallo di temperature molto esteso: da –70 a 250°C. POLYSYNT SPRAY essendo un prodotto a base di PTFE è fisiologicamente innocuo. Il prodotto deve essere applicato su superfici precedentemente pulite e asciutte fino a formare un sottile film lubrificante. La rimozione avviene utilizzando acetone o molta acqua. Prodotto non contenente CFC. La bomboletta spray contiene propellente gassoso ed è per questo contrassegnata con il simbolo „F+“, altamente infiammabile.

Impiego Spray Atossico
POLYSYNT SPRAY

POLYSYNT SPRAY ha diverse possibili applicazioni: cerniere, catene, serrature, guide di scorrimento, scivoli, nastri trasportatori, cuscinetti, macchine per l’imballaggio, guarnizioni, funi, cavi, ecc.

lubrificante Scheda prodotto
PTFE SPECIAL OIL Scheda prodotto Apri dettagli

PTFE SPECIAL OIL è un prodotto lubrificante spray sintetico (PAO) di impiego universale arricchito con PTFE.
PTFE SPECIAL OIL è un lubrificante ad alto rendimento che penetra a fondo anche nei punti più difficili da raggiungere lubrificando e proteggendo sia le superfici metalliche che quelle plastiche, è idrorepellente, quando steso sulla superfice crea un film protettivo ,durevole nel tempo, che protegge il pezzo trattato dall'umidità fungendo da protettivo evitando corrosioni.

Impiego Spray Atossico
PTFE SPECIAL OIL

Ideale per lubrificare le catene, cerniere, boccole, ingranaggi, guide anche in condizioni ambientali molto rigide.
Penetra a fondo anche negli accoppiamenti più difficile, non attirando la polvere e lo sporco, resistendo al dilavamento e proteggendo le superfici trattate dalla corrosione.
Ideale per l'utilizzo in industrie, anche farmaceutiche e alimentari, officine, negli impianti di risalita e in tutte le applicazione in cui si richiede un prodotto per molteplici applicazioni.

Multipurpose Scheda prodotto
SPECIAL CLEANER Scheda prodotto Apri dettagli

PULITORE UNIVERSALE ideale per la rimozione pratica e veloce di residui oleosi, grassi, incrostazioni, ruggine, usura ed
altro sporco su parti di motori, riduttori e cuscinetti. Lascia una superficie perfettamente asciutta e pulita. Evitare l‘utilizzo massiccio su gomme e vernici.
Certificato NSF K1 e K3 NSF K1-K3

Impiego Spray Atossico
SPECIAL CLEANER

Pulitore universale certificato NSF K1-K3

Scheda prodotto
URANUS Scheda prodotto Apri dettagli

URANUS è un lubrificante speciale contenente solventi, additivi solidi, adesivanti ed additivi EP. Dopo l’evaporazione del solvente rimane un film lubrificante secco, adesivo molto resistente anche in presenza di acqua calda o fredda (anche acqua salata). Le caratteristiche di URANUS sono le seguenti: ottima capacità di sopportazione di carichi; buone proprietà anti-corrosive; buona adesività. Per ottenere risultati ottimali applicare piccole quantità di prodotto in maniera uniforme. Il solvente contenuto nel prodotto è infiammabile (classe A III). Si raccomanda di tenere ben chiuso il recipiente dopo l’uso per evitare l’evaporazione del solvente.

Impiego Spray Atossico
URANUS

URANUS è particolarmente adatto per la lubrificazione di ingranaggi aperti, corone dentate, funi, catene, ecc. dei più svariati macchinari: gru e carriponte, escavatori, macchine agricole, teleferiche, impianti di drenaggio, scale mobili e ascensori, impianti di depurazione, chiuse, paratoie, navi (davits, argani, funi, …).

lubrificante Scheda prodotto