Italiano | English | Deutsch
Language | Italiano

Oli

Prodotto   Classifica-
zione
API ACEA Caterpillar Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES ES 32 Scheda prodotto Apri dettagli

ANTARES ES 32 è un lubrificante sintetico biodegradabile HEES (biode-gradabilità al 95% secondo la norma CEC LT 33 A 94) specialmente formulato per tutti gli impianti idraulici operanti in ambienti naturali protetti o a rischio di inquinamento. E’ un prodotto ad alta efficienza impiegabile su qualsiasi sistema, anche il più esigente da un punto di vista tecnico. ANTARES ES risponde alle richieste tecniche DIN 51524 parte II per oli idraulici HLP e 51524 parte III per HVLP. E’ un olio ad alto indice di viscosità e basso pour point ed è quindi indicato per l’impiego in un vasto intervallo di temperature, anche quelle molto basse (ad es. per impianti situati in alta montagna).

ANTARES ES è perfettamente compatibile con più comuni materiali elastomerici ed è miscibile con olio minerale pur perdendo in tal caso le caratteristiche di biodegradabilità. PROPRIETÀ: ottima protezione all’usura; buon potere anticorrosivo; ottima compatibilità con le guarnizioni; ottima stabilità all’invecchiamento; viscosità estremamente stabile alle varie temperature; estrema resistenza al taglio e basso pour point.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES ES 32 HEES 32 150 0,92 Scheda prodotto
ANTARES ES 46 Scheda prodotto Apri dettagli

ANTARES ES 46 è un lubrificante sintetico biodegradabile HEES (biode-gradabilità al 95% secondo la norma CEC LT 33 A 94) specialmente formulato per tutti gli impianti idraulici operanti in ambienti naturali protetti o a rischio di inquinamento. E’ un prodotto ad alta efficienza impiegabile su qualsiasi sistema, anche il più esigente da un punto di vista tecnico. ANTARES ES risponde alle richieste tecniche DIN 51524 parte II per oli idraulici HLP e 51524 parte III per HVLP. E’ un olio ad alto indice di viscosità e basso pour point ed è quindi indicato per l’impiego in un vasto intervallo di temperature, anche quelle molto basse (ad es. per impianti situati in alta montagna). ANTARES ES è perfettamente compatibile con più comuni materiali elastomerici ed è miscibile con olio minerale pur perdendo in tal caso le caratteristiche di biodegradabilità. PROPRIETÀ: ottima protezione all’usura; buon potere anticorrosivo; ottima compatibilità con le guarnizioni; ottima stabilità all’invecchiamento; viscosità estremamente stabile alle varie temperature; estrema resistenza al taglio e basso pour point.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES ES 46 HEES 46 151 0,92 Scheda prodotto
ANTARES ES 68 Scheda prodotto Apri dettagli

ANTARES ES 68 è un lubrificante sintetico biodegradabile HEES (biode-gradabilità al 95% secondo la norma CEC LT 33 A 94) specialmente formulato per tutti gli impianti idraulici operanti in ambienti naturali protetti o a rischio di inquinamento. E’ un prodotto ad alta efficienza impiegabile su qualsiasi sistema, anche il più esigente da un punto di vista tecnico. ANTARES ES risponde alle richieste tecniche DIN 51524 parte II per oli idraulici HLP e 51524 parte III per HVLP. E’ un olio ad alto indice di viscosità e basso pour point ed è quindi indicato per l’impiego in un vasto intervallo di temperature, anche quelle molto basse (ad es. per impianti situati in alta montagna).

ANTARES ES è perfettamente compatibile con più comuni materiali elastomerici ed è miscibile con olio minerale pur perdendo in tal caso le caratteristiche di biodegradabilità. PROPRIETÀ: ottima protezione all’usura; buon potere anticorrosivo; ottima compatibilità con le guarnizioni; ottima stabilità all’invecchiamento; viscosità estremamente stabile alle varie temperature; estrema resistenza al taglio e basso pour point.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES ES 68 HEES 68 160 0,92 Scheda prodotto
ANTARES FIRE 46 Scheda prodotto Apri dettagli

ANTARES FIRE 46 è un fluido idraulico di natura sintetica a base di esteri, espressamente studiato per assicurare ottime caratteristiche di resistenza all’innesco ed alla propagazione della fiamma, garantendo contemporaneamente prestazioni di esercizio del tutto rispondenti, se non superiori, alle esigenze dei moderni sistemi oleodinamici industriali. ANTARES FIRE 46 è un fluido idraulico impiegato nei circuiti di macchine operanti in prossimità di fonti di calore o in presenza di fiamme libere e quindi esposte al pericolo di potenziali incendi. Il prodotto supera il test “spray flammability Factory Mutual Standard”. ANTARES FIRE 46 è un olio sintetico biodegradabile (90% secondo CEC-L-33-T-82) resistente al fuoco (classe HFD-U, fluido ecologico secondo DIN). In presenza di lacche o morchie nel circuito è consigliabile un lavaggio preventivo con Antares Fire direttamente, così come nel caso di passaggio da un prodotto base acqua-glicole. Le caratteristiche principali di ANTARES FIRE sono: elevata protezione all'usura con sensibile aumento della durata degli organi meccanici in movimento; buone proprietà antischiuma e di rilasciamento dell'aria per cui l'olio mantiene sempre prerogative di massima comprimibilità; indice di viscosità particolarmente che permette una uniformità di funzionamento degli impianti anche in presenza di forti escursioni termiche; particolare potere di anticorrosione ed antiruggine nei confronti degli organi meccanici ed elevata stabilità contro l'ossidazione e l'alterazione in genere e quindi lunghe durate in esercizio; ottima compatibilità con guarnizioni e tubi flessibili.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES FIRE 46 HFD-U 46 180 0,92 Scheda prodotto
ANTARES FIRE 68 Scheda prodotto Apri dettagli

ANTARES FIRE 68 è un fluido idraulico di natura sintetica a base di esteri, espressamente studiato per assicurare ottime caratteristiche di resistenza all’innesco ed alla propagazione della fiamma, garantendo contemporaneamente prestazioni di esercizio del tutto rispondenti, se non superiori, alle esigenze dei moderni sistemi oleodinamici industriali. ANTARES FIRE 68 è un fluido idraulico impiegato nei circuiti di macchine operanti in prossimità di fonti di calore o in presenza di fiamme libere e quindi esposte al pericolo di potenziali incendi. Il prodotto supera il test “spray flammability Factory Mutual Standard”. ANTARES FIRE 68 è un olio sintetico biodegradabile (90% secondo CEC-L-33-T-82) resistente al fuoco (classe HFD-U, fluido ecologico secondo DIN). In presenza di lacche o morchie nel circuito è consigliabile un lavaggio preventivo con Antares Fire direttamente, così come nel caso di passaggio da un prodotto base acqua-glicole. Le caratteristiche principali di ANTARES FIRE sono: elevata protezione all'usura con sensibile aumento della durata degli organi meccanici in movimento; buone proprietà antischiuma e di rilasciamento dell'aria per cui l'olio mantiene sempre prerogative di massima comprimibilità; indice di viscosità particolarmente che permette una uniformità di funzionamento degli impianti anche in presenza di forti escursioni termiche; particolare potere di anticorrosione ed antiruggine nei confronti degli organi meccanici ed elevata stabilità contro l'ossidazione e l'alterazione in genere e quindi lunghe durate in esercizio; ottima compatibilità con guarnizioni e tubi flessibili.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES FIRE 68 HFD-U 68 180 0,92 Scheda prodotto
ANTARES HEPR 46 Scheda prodotto Apri dettagli

PAO biodegradable hydraulic fluid.
ANTARES HEPR is a synthetic biodegradable hydraulic fluid, specifically developed for all the hydraulic systems operating in environmentally sensitive or protected areas. This product is the result of the most recent technologies and combines fully synthetic PAO fluids and biodegradability required in an unique high performance product. For this reason is classified as HEPR: Hydraulic Oil Environmental Polyalphaolefine and Related Products.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ANTARES HEPR 46 HLP/HVLP 46 200 846 Scheda prodotto
ATOIL SYNT 75W 140 Scheda prodotto Apri dettagli

ATOIL SYNT 75W 140 è un olio multigrado sintetico per riduttori e differenziali adatto per un largo campo d’impieghi. L’ottimo comportamento viscosità-temperatura assicura sufficiente fluidità a basse temperature e ideale viscosità alle normali temperature d’esercizio, garantendo un‘eccezionale stabilità del velo lubrificante. Ne consegue una silenziosità straordinaria dei riduttori ed una sicurezza d’esercizio ottimale anche in condizioni di lavoro gravoso. ATOIL SYNT 75W 140 è formulato con basi sintetiche rigorosamente selezionate, resistenti all’ossidazione, e additivi EP ad alta prestazione privi di cloro. E‘ un prodotto stabile ai fenomeni di idrolisi e presenta una buona compatibilità con i comuni elastomeri. Per le sue eccellenti prestazioni ATOIL SYNT 75W 140 presenta l’enorme vantaggio di soddisfare, nella maggior parte dei casi, simultaneamente le esigenze di lubrificazione di tutti gli elementi di trasmissione (scatola e ponte) di uno stesso veicolo.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
ATOIL SYNT 75W 140 CLP HC 220 GL 4 / GL 5 168 0,90 Scheda prodotto
BURIAN Scheda prodotto Apri dettagli

BURIAN è un prodotto ad alto rendimento di ultima generazione, formulato per l’utilizzo su motori a cogenerazione alimentati a gas. Sotto la supervisione dei più affermati produttori di motori, BURIAN è stato a lungo testato e analizzato nelle condizioni di lavoro più estreme dimostrando ottime capacità e lunga durata su impianti a cogenerazione gas e biogas. BURIAN rappresenta l’ultima evoluzione tecnica nel suo campo, il risultato della sinergia tra le migliori basi minerali e additivi specifici e innovativi per questo tipo di applicazioni. E’ infatti noto che l’utilizzo di gas particolari, nella fattispecie di biogas, rappresenta un problema a livello di lubrificazione degli organi meccanici e di durata del lubrificante. La particolare additivazione del prodotto garantisce per questo la massima pulizia e protezione del motore anche nelle condizioni più gravose. I test e l’esperienza sul campo hanno dimostrato come BURIAN ha riscosso il massimo apprezzamento da parte di costruttori e utilizzatori di impianti di cogenerazione in termini di pulizia del motore, protezione anti-usura e anti-corrosione, consentendo inoltre il prolungamento degli intervalli di sostituzione fino al 50%.BURIAN è inoltre raccomandato per: CATERPILLAR

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
BURIAN 0,89 Scheda prodotto
BURIAN LIGHT Scheda prodotto Apri dettagli

BURIAN LIGHT è un prodotto ad alto rendimento di ultima generazione, formulato per l’utilizzo su motori a cogenerazione alimentati a gas. Sotto la supervisione dei più affermati produttori di motori, BURIAN LIGHT è stato a lungo testato e analizzato nelle condizioni di lavoro più estreme dimostrando ottime capacità e lunga durata su impianti a cogenerazione gas metano e biogas. BURIAN LIGHT rappresenta l’ultima evoluzione tecnica nel suo campo, il risultato della sinergia tra le migliori basi minerali e additivi specifici e innovativi per questo tipo di applicazioni. BURIAN LIGHT, grazie alla specifica additivazione “low ash”, basso contenuto di ceneri, garantisce lunga durata e perfetta pulizia dei motori, in particolare di quelli alimentati a gas metano. L’utilizzo di una formulazione innovativa permette tuttavia l’utilizzo proficuo anche su motori funzionanti a bio-gas.I test e l’esperienza sul campo hanno dimostrato come BURIAN LIGHT ha riscosso il massimo apprezzamento da parte di costruttori e utilizzatori di impianti di cogenerazione in termini di pulizia del motore, protezione anti-usura e anti-corrosione, consentendo un notevole prolungamento degli intervalli di sostituzione. BURIAN LIGHT soddisfa le richieste dei principali costruttori di impianti di cogenerazione quali: GE JENBACHER, MAN, CATERPILLAR

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
BURIAN LIGHT 0,90 Scheda prodotto
COMPRESS PAO 100 Scheda prodotto Apri dettagli

COMPRESS PAO 100 è un olio sintetico PAO (poli-alfa-olefine) e additivi tecnologicamente avanzati. COMPRESS PAO 100 è specificamente formulato per la lubrificazione di compressori rotativi (a vite o palette) ma è adattabile anche a vari tipi di compressori alternativi (a pistoni). COMPRESS PAO 100 assicura intervalli di sostituzione d‘olio elevati nelle condizioni più gravose di lavoro continuato o in discontinuo. Le caratteristiche principali di COMPRESS PAO 100 sono: sensibile prolungamento della vita dell´impianto; ottime proprietá demulsificanti e di seperazione dall´aria; perfetta compatibilitá con giunti, vernici e filtri in policarbonato; protezione antiossidativa; protezione antiusura; protezione anticorrosiva; ottime proprietá reologiche (ad alta e bassa temperatura); alto punto di infiammabilitá e bassa volatilità. Soddisfa fra l’altro le esigenze dei compressori ATLAS COPCO, HYDROVANE, WORTHINGTON-CREYSSENSAC, COMPAIR

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
COMPRESS PAO 100 VDL 100 DAJ 135 0,84 Scheda prodotto
COMPRESS PAO 32 Scheda prodotto Apri dettagli

COMPRESS PAO 32 è un olio sintetico PAO (poli-alfa-olefine) e additivi tecnologicamente avanzati. COMPRESS PAO 32 assicura intervalli di sostituzione d‘olio elevati nelle condizioni più gravose di lavoro continuato o in discontinuo. Le caratteristiche principali di COMPRESS PAO 32 sono: sensibile prolungamento della vita dell´impianto; ottime proprietá demulsificanti e di seperazione dall´aria; perfetta compatibilitá con giunti, vernici e filtri in policarbonato; protezione antiossidativa; protezione antiusura; protezione anticorrosiva; ottime proprietá reologiche (ad alta e bassa temperatura); alto punto di infiammabilitá e bassa volatilità. Soddisfa fra l’altro le esigenze dei compressori ATLAS COPCO, HYDROVANE, WORTHINGTON-CREYSSENSAC, COMPAIR

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
COMPRESS PAO 32 VDL 32 DAJ 133 0,83 Scheda prodotto
COMPRESS PAO 46 Scheda prodotto Apri dettagli

COMPRESS PAO 46 è un olio sintetico PAO (poli-alfa-olefine) e additivi tecnologicamente avanzati. COMPRESS PAO 46 è specificamente formulato per la lubrificazione di compressori rotativi (a vite o palette) ma è adattabile anche a vari tipi di compressori alternativi (a pistoni). COMPRESS PAO 46 assicura intervalli di sostituzione d‘olio elevati nelle condizioni più gravose di lavoro continuato o in discontinuo. Le caratteristiche principali di COMPRESS PAO 46 sono: sensibile prolungamento della vita dell´impianto; ottime proprietá demulsificanti e di seperazione dall´aria; perfetta compatibilitá con giunti, vernici e filtri in policarbonato; protezione antiossidativa; protezione antiusura; protezione anticorrosiva; ottime proprietá reologiche (ad alta e bassa temperatura); alto punto di infiammabilitá e bassa volatilità. Soddisfa fra l’altro le esigenze dei compressori ATLAS COPCO, HYDROVANE, WORTHINGTON-CREYSSENSAC, COMPAIR

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
COMPRESS PAO 46 VDL 46 DAJ 130 0,84 Scheda prodotto
COMPRESS R BIO 32 Scheda prodotto Apri dettagli

COMPRESS R BIO 32 è un lubrificante biodegradabile a base di esteri sintetici. COMPRESS R BIO 32 assicura un intervallo di sostituzione dell’olio di circa 4000 ore su compressori a palette (6000 ore su compressori rotativi) anche se il compressore lavora in maniera discontinua. Grazie alla sua biodegradabilità COMPRESS R BIO 32 non arreca danni all´ambiente in caso di fuoriuscite accidentali. Grazie alla sua formulazione specifica COMPRESS R BIO 32 possiede una bassa volatilità, un ottimo comportamento a bassa temperatura, ottime proprietà antiusura e un´elevata stabilità. COMPRESS R BIO 32 é perfettamente compatibile con gli elastomeri generalmente usati. Test di biodegradabilità: CEC LT 33 A 93 (>90%)

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
COMPRESS R BIO 32 DAJ 32 150 0,92 Scheda prodotto
COMPRESS R BIO 46 Scheda prodotto Apri dettagli

COMPRESS R BIO 46 è un lubrificante biodegradabile a base di esteri sintetici. COMPRESS R BIO 46 assicura un intervallo di sostituzione dell’olio di circa 4000 ore su compressori a palette (6000 ore su compressori rotativi) anche se il compressore lavora in maniera discontinua. Grazie alla sua biodegradabilità COMPRESS R BIO 46 non arreca danni all´ambiente in caso di fuoriuscite accidentali. Grazie alla sua formulazione specifica COMPRESS R BIO 46 possiede una bassa volatilità, un ottimo comportamento a bassa temperatura, ottime proprietà antiusura e un´elevata stabilità. COMPRESS R BIO 46 é perfettamente compatibile con gli elastomeri generalmente usati. Test di biodegradabilità: CEC LT 33 A 93 (>90%)

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
COMPRESS R BIO 46 DAJ 46 151 0,92 Scheda prodotto
COMPRESS R BIO 68 Scheda prodotto Apri dettagli

COMPRESS R BIO 68 è un lubrificante biodegradabile a base di esteri sintetici. COMPRESS R BIO 68 assicura un intervallo di sostituzione dell’olio di circa 4000 ore su compressori a palette (6000 ore su compressori rotativi) anche se il compressore lavora in maniera discontinua. Grazie alla sua biodegradabilità COMPRESS R BIO 68 non arreca danni all´ambiente in caso di fuoriuscite accidentali. Grazie alla sua formulazione specifica COMPRESS R BIO 68 possiede una bassa volatilità, un ottimo comportamento a bassa temperatura, ottime proprietà antiusura e un´elevata stabilità. COMPRESS R BIO 68 é perfettamente compatibile con gli elastomeri generalmente usati. Test di biodegradabilità: CEC LT 33 A 93 (>90%)

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
COMPRESS R BIO 68 DAJ 68 160 0,93 Scheda prodotto
SPIKA PRO 30 Scheda prodotto Apri dettagli

SPIKA PRO, grazie alla particolare formulazione, garantisce caratteristiche lubrificanti e protettive superiori anche su motori fortemente sollecitati.
L'efficace pacchetto di additivi detergenti e disperdenti assicura la perfetta pulizia eliminando depositi carboniosi e lacche nei punti più sensibili e evitando la formazione di morchie nel motore.
SPIKA PRO possiede inoltre spiccate caratteristiche anti-corrosive che consentono l'utilizzo di combustibili ad elevata acidità (es. oli vegetali).
Il contenuto elevato di additivi alcalini (TBN) garantisce infine un prolungato utilizzo e una protezione efficace dalle sostanze acide aggressive.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
SPIKA PRO 30 CD 0,90 Scheda prodotto
SPIKA PRO 40 Scheda prodotto Apri dettagli

SPIKA PRO, grazie alla particolare formulazione, garantisce caratteristiche lubrificanti e protettive superiori anche su motori fortemente sollecitati.
L'efficace pacchetto di additivi detergenti e disperdenti assicura la perfetta pulizia eliminando depositi carboniosi e lacche nei punti più sensibili e evitando la formazione di morchie nel motore.
SPIKA PRO possiede inoltre spiccate caratteristiche anti-corrosive che consentono l'utilizzo di combustibili ad elevata acidità (es. oli vegetali).
Il contenuto elevato di additivi alcalini (TBN) garantisce infine un prolungato utilizzo e una protezione efficace dalle sostanze acide aggressive.

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
SPIKA PRO 40 CD 0,90 Scheda prodotto
TURBO SYNT GT 32 Scheda prodotto Apri dettagli

TURBOSYNT GT 32 è un lubrificante sintetico formulato sulla base dei fluidi che garantiscono il massimo livello di rendimento e additivi di nuova generazione. TURBOSYNT GT 32 trova applicazione in particolare su turbine operanti ad alte temperature, tipo turbine a gas, dove i lubrificanti convenzionali subiscono un rapido processo degenerativo. Grazie alla formulazione sintetica TURBOSYNT GT 32 è inoltre ideale anche per impieghi in ambienti a temperatura inferiore alla norma. TURBOSYNT GT 32 è un prodotto sintetico ideale per turbine operanti ad alte temperature. Su questo tipo di applicazioni temperature locali di picco dell’ordine dei 300-350°C sono frequenti. Per questo è indispensabile l’utilizzo di prodotti ad alto rendimento. TURBOSYNT GT 32, formulato su base sintetica, è provvisto inoltre di uno speciale pacchetto di additivi che minimizzano la formazione di lacche e garantiscono prolungato utilizzo anche a temperature estreme, come dimostrano i test di stabilità termica effettuati e l’esperienza sul campo. TURBOSYNT GT 32 è specialmente additivato per l’impiego in condizioni di forti pressioni e sollecitazioni dimostrando perfette capacità lubrificanti e protettive anche in situazioni estreme. Le caratteristiche prestazionali superiori di TURBOSYNT GT 32 assicurano inoltre ottime capacità demulsificanti, di rilascio aria e rapido abbattimento delle schiume, riducendo il rischio di fenomeni di cavitazione e usura. TURBOSYNT GT 32 è omologato: SIEMENS TLV 901304; inoltre corrisponde alle specifiche: GEK 32568, GEK 101941; Alstom Power MAT 812101/812106/812108; Solar Turbines ES 9-224

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
TURBO SYNT GT 32 DIN 51515 (2) TD32, DIN 51524 (1) HL32; ISO 6743-5: ISO-L-TSA/ISO-L-TSE/IDSO-L-TGA/ISO-L-TGB/ISO-L-TGE 130 0,84 Scheda prodotto
TURBWAY 32 Scheda prodotto Apri dettagli

TURBOWAY 32 è un lubrificante sintetico biodegradabile HEES (estere sintetico saturo, numero di iodio < 3) formulato sulla base di fluidi selezionati e additivi ad alto rendimento per garantire la massima efficienza e resa su impianti idraulici di controllo e turbine. TURBOWAY 32 è un prodotto unico nel suo genere, sviluppato sulla base di intense ricerche e test applicativi sul campo. Grazie alle superiori proprietà della base lubrificante, assicura lo stesso film lubrificante di un prodotto a viscosità superiore, consentendo la diminuzione dell’attrito interno e la quindi la drastica riduzione delle perdite di potenza generata. TURBOWAY 32 è ideale per tutti gli impianti operanti in ambienti naturali protetti o a rischio di inquinamento. E’ un prodotto ad alta efficienza, massima resistenza all’ossidazione e all’idrolisi, impiegabile su qualsiasi sistema, anche il più esigente da un punto di vista tecnico. TURBOWAY 32 risponde alle richieste tecniche DIN 51524 parte II per oli idraulici HLP e 51524 parte III per HVLP. E’ un olio ad alto indice di viscosità e basso pour point ed è quindi indicato per l’impiego in un vasto intervallo di temperature, anche quelle molto basse (ad es. per impianti situati in alta montagna). TURBOWAY 32 è perfettamente compatibile con più comuni materiali elastomerici ed è miscibile con olio minerale pur perdendo in tal caso le caratteristiche di biodegradabilità. Le caratteristiche principali di TURBOWAY 32 son: massima resistenza all’ossidazione e all’idrolisi; ottima protezione all’usura e alla corrosione; riduzione delle perdite di potenza da attrito; alto indice di viscosità, vasto campo di temperature di impiego; compatibilità con le guarnizioni; biodegradabilità secondo OECD 301 B e OECD 301 F (> 60%); Classe pericolosità acqua WGK 1

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
TURBWAY 32 154 0,94 Scheda prodotto
TURBWAY 46 Scheda prodotto Apri dettagli

TURBOWAY 46 è un lubrificante sintetico biodegradabile HEES (estere sintetico saturo, numero di iodio < 3) formulato sulla base di fluidi selezionati e additivi ad alto rendimento per garantire la massima efficienza e resa su impianti idraulici di controllo e turbine. TURBOWAY 46 è un prodotto unico nel suo genere, sviluppato sulla base di intense ricerche e test applicativi sul campo. Grazie alle superiori proprietà della base lubrificante, assicura lo stesso film lubrificante di un prodotto a viscosità superiore, consentendo la diminuzione dell’attrito interno e la quindi la drastica riduzione delle perdite di potenza generata. TURBOWAY 46 è ideale per tutti gli impianti operanti in ambienti naturali protetti o a rischio di inquinamento. E’ un prodotto ad alta efficienza, massima resistenza all’ossidazione e all’idrolisi, impiegabile su qualsiasi sistema, anche il più esigente da un punto di vista tecnico. TURBOWAY 46 risponde alle richieste tecniche DIN 51524 parte II per oli idraulici HLP e 51524 parte III per HVLP. E’ un olio ad alto indice di viscosità e basso pour point ed è quindi indicato per l’impiego in un vasto intervallo di temperature, anche quelle molto basse (ad es. per impianti situati in alta montagna). TURBOWAY 46 è perfettamente compatibile con più comuni materiali elastomerici ed è miscibile con olio minerale pur perdendo in tal caso le caratteristiche di biodegradabilità. Le caratteristiche principali di TURBOWAY 46 son: massima resistenza all’ossidazione e all’idrolisi; ottima protezione all’usura e alla corrosione; riduzione delle perdite di potenza da attrito; alto indice di viscosità, vasto campo di temperature di impiego; compatibilità con le guarnizioni; biodegradabilità secondo OECD 301 B e OECD 301 F (> 60%); Classe pericolosità acqua WGK 1

  Classificazione API ACEA Cat Man Mercedes Indice viscosità Densità Dettaglio
TURBWAY 46 146 0,93 Scheda prodotto