Italiano | English | Deutsch
Language | Italiano

Grassi

POLION

DESCRIZIONE:

POLION è un grasso lubrificante EP con le stesse caratteristiche riconosciute al più famoso e provato grasso ATOMIC, ulteriormente additivato con polvere selezionatissima di bisolfuro di molibdeno.
Pertanto oltre gli agenti chimici EP contenuti nel grasso ATOMIC il bisolfuro di molibdeno forma un ulteriore film di protezione sulle superfici metalliche in grado di prevenire il contatto diretto tra le due superfici in caso di sollecitazioni d'urto o comunque in assenza di lubrificazione idrodinamica. Come il grasso ATOMIC, anche POLION è perfettamente resistente all'acqua e mantiene le sue proprietà anche sotto le più forti sollecitazioni meccaniche. POLION consente di prolungare notevolmente gli intervalli di lubrificazione, specialmente su organi in difficili condizioni d’utilizzo. POLION è formulato per applicazioni su cuscinetti piani, perni e giunti di macchine per il movimento della terra, per impianti di estrazione e trattamento di ghiaia e sabbia, macchine da cantiere, macchine agricole, autocarri, rimorchi, semirimorchi e veicoli similari. Grazie alla sua particolare resistenza all’acqua e alle sollecitazioni meccaniche, POLION è utilizzato ad es. con notevole vantaggio su macchine per frantumazione e lavorazione della ghiaia.

IMPIEGHI:

POLION è utilizzato su cuscinetti radenti e a rotolamento lenti, a temperature normali ed elevate, ed in presenza anche di carichi elevati.

SETTORI DI APPLICAZIONE:

Agricoltura Industria Movimento terra e trasporti

Cartucce : 400gr

Lattina : 5Kg

Latta : 18Kg

Fustino : 50Kg

Fusto : 180Kg

Grasso :

Olio Minerale :

Punto gocciolamento ISO 2176 °C: 150

Adittivazione EP : Si

Inspessitore : Ca Special

Fattore D/N mmxmin-1 : 100.000

Classe NLGI : 1

T impiego continuo min °C : -25

T impiego continuo max °C : 110

T impiego breve max °C : 125

Codicie DIN 51502 : KPF 1 G-20

Additivi solidi : Si

Resistenza acqua DIN 51807 : DIN 51807 0-90

Colore :

Cuscinetti volventi :

Cuscinetti radenti :