Italiano | English | Deutsch | Français | Español | Česky | Slovensky | hrvatski | Slovensko | Русский | Polski
Language | English

Accesories

Product Application Sprays Non-toxic Detail
8169 Product specification sheet View details

Detergente 8169 è un detergente industriale ecologico per pezzi a base di speciali idrocarburi non aromatici. Il prodotto può essere applicato sia a pennello che a spruzzo. In presenza di macchie molto difficili si consiglia di lasciare a bagno più a lungo la parte da pulire, possibilmente durante la notte. I pezzi sottoposti a pulitura si asciugano in breve tempo. Il prodotto non contiene nessun ulteriore anticorrosivo. Se lo sporco è particolarmente difficile, i pezzi possono essere risciacquati con un forte getto d’acqua dopo aver lasciato a Detergente 8169 il tempo sufficiente di agire. La miscela di acqua e Detergente 8169 che si viene così a formare, si separa molto velocemente cosicché nei normali separatori d’olio non viene rilasciata nessuna percentuale di idrocarburi nell’acqua di scarico. Le caratteristiche principali del detergente 8169 sono: media velocità di evaporazione; limitato sviluppo di vapori; solvente non aromatico; ottimi risultati di pulitura; alto potere demulsificante e di separazione dagli scarti di lavaggio; fisiologicamente sicuro.

Application Sprays Non-toxic
8169

Detergente 8169 è adatto per la pulizia di pezzi molto sporchi e unti di macchine e veicoli. Detergente 8169 può pulire perfettamente anche particolari molto sporchi di grasso come cuscinetti, ruote dentate, stampi dell'industria della plastica, ecc.

Product specification sheet
8171 Product specification sheet View details

Detergente 8171 è un detergente industriale ecologico per pezzi a base di speciali idrocarburi non aromatici. Il prodotto può essere applicato sia a pennello che a spruzzo. In presenza di macchie molto difficili si consiglia di lasciare a bagno più a lungo la parte da pulire, possibilmente durante la notte. I pezzi sottoposti a pulitura si asciugano in breve tempo. Il prodotto non contiene nessun ulteriore anticorrosivo. Se lo sporco è particolarmente difficile i pezzi possono essere risciacquati con un forte getto d’acqua dopo aver lasciato al prodotto il tempo sufficiente di agire. La miscela di acqua e Detergente 8171 che si viene così a formare si separa molto velocemente cosicchè nei normali separatori d’olio non viene rilasciata nessuna percentuale di idrocarburi nell’acqua di scarico. Le caratteristiche principali del detergente 8171 sono: alta velocità di evaporazione; solvente non aromatico; ottimi risultati di pulitura; non emulsionante, buone capacità di separazione nel separatore d’olio; fisiologicamente sicuro; breve periodo di essicazione.

Application Sprays Non-toxic
8171

Detergente 8171 è adatto per la pulizia di pezzi molto sporchi e unti di macchine e veicoli. Detergente 8171 può pulire perfettamente anche particolari molto sporchi di grasso come cuscinetti, ruote dentate, stampi dell'industria della plastica, ecc.

Product specification sheet
BOXER PLUS Product specification sheet View details

BOXER PLUS rientra nel novero dei prodotti di massima sicurezza per il basso indice di infiammabilità, l’ottima tollerabilità riscontrata dagli operatori e l’ampio ventaglio di materiali lavorabili. Può essere usato su qualsiasi tipo di metallo o leghe leggere, non intacca la vernice, la plastica, il plexiglass, in virtù dell’assenza di sostanze caustiche o di solventi clorurati. BOXER PLUS non contiene cloro, fosforo o composti ammoniacali. BOXER PLUS si usa sempre puro. Può essere applicato a spruzzo, con pistola a tazza, a pennello o a tampone. E’ specifico per la vasca lavapezzi, sia a sbattimento che statica. Si usa solo a freddo. Tipiche applicazioni: autofficine, elettrauto, autolavaggi, macchine movimento terra, carrelli elevatori, macchine agricole, lavorazioni meccaniche in genere, minuterie metalliche, tipografie, serigrafie,ecc

Application Sprays Non-toxic
BOXER PLUS

BOXER PLUS è un detergente adatto soprattutto per le vasche pneumatiche, per il lavaggio rapido di pezzi motore e parti meccaniche di autoveicoli e macchine utensili. Può essere impiegato con successo anche in tipografia per la rimozione dell’inchiostro dai rulli inchiostranti e dal caucciù. BOXER PLUS è efficace anche per la rimozione di silicone, mastice, segni di pennarello ecc.

Product specification sheet
BRAKE FLUID DOT 4 Product specification sheet View details

BRAKE FLUID DOT 4 is an hydraulic brake system fluid suitable for automobiles, motorbikes, trucks, earthmoving machinery and agricultural machinery. Particularly indicated for use in ABS brake systems, as well as disc brakes, operating on high temperature of use. This product corresponds to norms FMVSS 571.116 DOT 4 and DOT 3, SEA J 1703 and ISO 4925. It is mixable with all synthetic based brake fluids.

Application Sprays Non-toxic
BRAKE FLUID DOT 4

BRAKE FLUID DOT 4 is an hydraulic brake system fluid suitable for automobiles, motorbikes, trucks, earthmoving machinery and agricultural machinery.

Product specification sheet
CARMOLY 1 Product specification sheet View details

Il concentrato CARMOLY 1 è una sospensione di bisolfuro di molibdeno finemente dispersa in olio minerale puro. Le dimensioni delle particelle della polvere si aggirano attorno ad un amedia di 0.003 mm. La sospensione al 20% è stabilizzata mediante procedimenti tecnici speciali, in modo tale che la polvere rimanga in sospensione anche in casi di riscaldamento dell’olio. CARMOLY 1 può essere combinato con tutti gli oli minerali puri o con gli oli additivati, come ad esempio Premium, HD od oli ipodi, senza che le sue qualità vengano alterate o pregiudicate. Il comportamento chimico della polvere è assolutamente neutro. Il concentrato CARMOLY 1 resiste anche ad altissime pressioni migliorando sensibilmente la capacità di sopportazione di carichi. Attrito ed usura vengono diminuiti in modo incisivo. Il concentrato CARMOLY 1 spiana le ruvidità delle superfici metalliche e permette quindi una migliore tenuta degli oli lubrificanti ed idraulici. Il concentrato viene aggiunto agli oil minerali in dosi dal 3% al 5%, in casi particolari fino al 10%. Si lascia miscelare con tutti gli oli minerali e grazie all’estrema finezza delle sue particelle è in grado di passare qualsiasi filtro incorporato nella circolazione dell’olio. L’uso del concentrato non diluito in lavori di montaggio, in macchine con surriscaldamento, in trapanature e filettature in macchine prive di alimentazione con oli da taglio, viene effettuato mediante la bottiglia lubrificante economizzatrice e con oliatori a mano. Cuscinetti sinterizzati vengono messi a bagno nel concentrato

Application Sprays Non-toxic
CARMOLY 1

CARMOLY 1 è utilizzato nei motori endotermici.

Product specification sheet
CARMOLY 2 Product specification sheet View details

L’additivo CARMOLY 2 è una pasta al MoS2 (bisolfuro di molibdeno) ad alta concentrazione, la quale si mescola da sola durante la circolazione dell’olio nei riduttori, sterzi, differenziali ecc., creando sui denti degli ingranaggi a bagno d’olio un tenace velo protettivo. Nils CARMOLY 2 riduce notevolmente il logorio ed aumenta così il rendimento. Anche ingranaggi o altre parti già in uso e parzialmente logorati traggono notevole miglioramento nel funzionamento con l’utilizzo di tale prodotto. Negli autoveicoli è da consigliare l’aggiunta dell’additivo CARMOLY 2 nel cambio, differenziale e sterzo, onde avere sempre una lubrificazione di emergenza garantita. CARMOLY 2 va aggiunto solamente ad oli minerali di classe di viscosità SAE superiore a 90.

Application Sprays Non-toxic
CARMOLY 2

CARMOLY 2 è utilizzato nei riduttori, sterzi, differenziali, negli autoveicoli è utilizzato nel cambio, differenziale.

Product specification sheet
EASY CLEAN Product specification sheet View details

EASY CLEAN is a large cleaning wipe, soaked in a detergent solution of plant derived substances, removing deeply and quickly oil, grease, non-cured silicone, non cured foam, fresh paint, toner, fresh silicon, petrol smell from the hands, tools and surfaces. One side is slightly abrasive, the other side is soft. No add water or soap. The napkin leaves a pleasant citrus fragrance on the hands and has a moisturizing and softening action.
Use: Pull a wipe through the slot and close the lid to prevent remaining wipes from drying out. Rub it between the hands until the dirt is removed.
Warning: Tests must be done prior before use on a non-visible place.
Keep out of reach from children. Avoid contact with eyes. Do not use on delicate parts of the body (face, under-arm and intimate areas).
70 cleaning wipes for industrial use - antibacterial ph-neutral

Application Sprays Non-toxic
EASY CLEAN

Large cleaning wipes 20x30xm 70pcs.

Product specification sheet
ELEFANT Product specification sheet View details

Nils Elefant is special oil formulated with purpose to remove effectively saccharine and sugar encrustations from machinery and production applications.

Application Sprays Non-toxic
ELEFANT

Apply Nils Elefant with brush or with oiler directly on the incrustations or parts that have to be cleaned, for example on packaging machinery in foodstuff and confectionery industry.

Pass the parts or applications to be cleaned directly with cloth soaked in Nils Elefant. After this operation do not pass with dry cloth, in order to leave protective oil film on cleaned applications.

Do not use as oil bath.

Before the use shake well the holder (even the oiler).

 

Saccharine-solvent oil Nils Elefant does not contain any harmful component. Protect from frost.

Product specification sheet
EMOBIT Product specification sheet View details

EMOBIT è un anti-aderente per asfalti privo di olio minerale emulsionabile in acqua. EMOBIT è un prodotto formulato sulla base di esteri vegetali che, grazie ai particolari additivi polari, aderisce alle superfici metalliche garantendo un ottimo distacco del bitume. EMOBIT, miscelato con acqua, forma un’emulsione lattescente ad alta stabilità. Per la preparazione dell’emulsione utilizzare acqua potabile, acqua piovana e acqua di condensa, purché pulita. Evitare l’uso di acque fangose o sporche. L’emulsione si forma più velocemente e uniformemente se l’acqua non è troppo fredda. Il concentrato EMOBIT viene aggiunto poco alla volta all’acqua mescolando continuamente fino alla formazione di una emulsione bianca. Lasciare quindi riposare qualche minuto e dopo un’ulteriore agitazione procedere all’applicazione. L’emulsione si conserva diversi giorni se mantenuta coperta. Agitare comunque prima di ogni impiego. L’applicazione può essere effettuata con pennello, polverizzatore o pistola a spruzzo su superfici pulite.

Application Sprays Non-toxic
EMOBIT

EMOBIT trova applicazione come anti-aderente sui cassoni dei camion adibiti al trasporto di asfalto, sui cassoni delle finitrici e sui tombini per facilitare il successivo distacco dell’asfalto.

Product specification sheet
FOR CLEAN Product specification sheet View details

FOR CLEAN has been formulated respecting the efficacy demands, but only secondary to safety norms. FOR CLEAN is diluted with water in the mandatory dose indicated on the packing. FOR CLEAN is biodegradable for more than 90%

Application Sprays Non-toxic
FOR CLEAN

FOR CLEAN is a perfect cleansing agent for all engine parts, air filters included.

Product specification sheet
FSR - C Product specification sheet View details

FSR-C è un lubrificante sintetico, privo di olio minerale, cloro e nitriti. E‘ un prodotto compatibile con metalli ferrosi e non. Le soluzioni di FSR-C non incollano e non formano depositi resinosi sugli organi meccanici. Eventuali depositi vengono sciolti con acqua. Le caratteristiche principali di FSR – C sono: soluzione trasparente; altissima stabilità; ottimo potere anticorrosivo; resistente a microrganismi; manutenzione minimizzata; innocuo per la cute; privo di ammine secondarie; odore gradevole; FSR - C è biodegradabile.La soluzione viene preparata versando lentamente il concentrato in acqua potabile e mescolando continuamente anche con l’ausilio di miscelatori automatici. Il controllo della concentrazione della soluzione viene effettuato secondo il metodo DIN 51368 (separazione di acidi) oppure mediante un rifrattometro. fattore rifrattometrico: 2.0

Application Sprays Non-toxic
FSR - C

FSR-C è formulato per la lubrificazione e protezione delle pompe per il calcestruzzo. Va diluito nella vasca dell'acqua delle pompe a pistoni.

Product specification sheet
MOULDIN 25 Product specification sheet View details

MOULDIN 25 is mould release oil non miscible with water, based on synthetic base which if applied on metal, plastic or wooden formworks assures dismantling of concrete forms.

Application Sprays Non-toxic
MOULDIN 25

MOULDIN 25 is used for every type of deferred concrete dismantling, including curing concrete, vibrate concrete and heavy concrete.

MOULDIN 25 permits subsequent application of face-work materials and paints accordingly to prescriptions concerning these materials.

MOULDIN 25 can be applied by brush or spraying, important is that have to be applied uniformly. Typical dosage: 50m²/l on plastic or metal formworks; 30m²/l on wooden formworks (depends on porosity of wooden surface).

For use on special supports or for application with white cement we recommend to make compatibility test.

MOULDIN 25 is compatible with UNI 8866 norm

Product specification sheet
NIROST 7925 Product specification sheet View details

NIROST 7925 è un anticorrosivo a bassa viscosità, spruzzabile, a base di solventi idrocarburici non aromatici. NIROST 7925 è consigliabile soprattutto in condizioni d’immagazzinamento sfavorevoli, in presenza di un ambiente aggressivo, alta umidità dell’aria e simili fattori d’influenza. La conservazione dei pezzi avviene semplicemente tramite la loro immersione in bagni di NIROST 7925. L’anticorrosivo può però anche essere applicato a pennello o a spruzzo sui pezzi. Con NIROST 7925 è possibile ottenere una protezione di ca. 6 mesi in ambiente chiuso. Le caratteristiche principali di NIROST 7925 sono: spruzzabile; essicazione in 3ore; alta resistenza alla condensa; additivazione speciale contro l’attacco di acidi e Sali; lunga protezione contro la corrosione in ambienti chiusi. la pellicola di olio può essere eliminata con solventi a base di idrocarburi (detergente 8171) come pure con detergenti acquosi neutri o alcalini.

Application Sprays Non-toxic
NIROST 7925

NIROST 7925 è utilizzato per la protezione di macchine, relativi componenti e pezzi di tutti i tipi: utensili, elementi di precisione e strumenti di misurazione.

Product specification sheet
NIROST 7930 Product specification sheet View details

NIROST 7930 é un anticorrosivo idrorepellente, un fluido disciolto in idrocarburi non aromatici. Il trattamento più semplice ed efficace avviene tramite l'immersione in bagni dai quali l'acqua che si raccoglie sul fondo può essere facilmente scaricata. Su pezzi grandi o ingombranti il prodotto può anche essere applicato a spruzzo. Con NIROST 7930 é possibile ottenere una protezione di circa 2-3 mesi immagazzinando il prodotto in ambiente chiuso. Le caratteristiche principali di NIROST 7930 sono: applicabile a spruzzo; forma pellicole d’olio protettive omogenee; asciugatura in 20min;alta protezione dalla corrosione; facile separazione dall’acqua.

Application Sprays Non-toxic
NIROST 7930

NIROST 7930 è utilizzato come anticorrosivo per pezzi di ogni tipo. Il prodotto é adatto anche per parti bagnate che oltre ad essere sottoposte ad un processo di disidratazione, devono contemporaneamente essere conservate in una pellicola protettiva d'olio-grasso.

Product specification sheet
NIROST 7952 Product specification sheet View details

NIROST 7952 é un anticorrosivo idrorepellente, un fluido disciolto in idrocarburi non aromatici, esente da metalli pesanti.
Con NIROST 7952 è possibile ottenere una protezione di circa 6 mesi immagazzinando il prodotto in ambiente chiuso.
CARATTERISTICHE: rimozione senza residui dell‘acqua; applicabile a spruzzo; forma pellicole d'olio protettive omogenee; alta protezione anti-corrosione; a base di solventi privi di sostanze aromatiche

Application Sprays Non-toxic
NIROST 7952

NIROST 7952 viene utilizzato come dewatering-fluid con ottime proprietà anticorrosive per pezzi di ogni tipo.

Il trattamento più semplice ed efficace avviene tramite immersione in bagni dai quali l'acqua, che si raccoglie sul fondo, può essere facilmente separata e scaricata. Su pezzi grandi o ingombranti il prodotto può anche essere spruzzato

 

Product specification sheet
NYLSET BLU Product specification sheet View details

NYLSET BLU is extremely concentrated liquid detergent formulated for most advanced efficiency of cleaning and security of use even in the most difficult working conditions.
NYLSET BLU is therefore specific for use in extreme conditions where is not possible to obtain satisfactory results with other valid products.

Powerful formulation permits event to remove tar and asphalt film. If used in correct concentration this product absolutely does not damage painted parts, on the contrary this parts will be renewed.
NYLSET BLU have to be used with caution on light alloys, where is recommended to test first the product on parts which are not in sight.
NYLSET BLU is not flammable product and has to be always dilute in water following to recommended ratio. NYLSET BLU does not leave residuals on treated surfaces and is biodegradable over 90%.

Engines washing 1:10
Degreasing of steel structural works from 1:10 to 1:20
Floor washing from 1:20 to 1:30
Cars and motorbikes washing 1:100
Boats washing (gel-coat) 1:20
Boats washing (bilge) 1:4
Earthmoving machinery and fork lifts washing from 1:50 to 1:100
Paint renewing earthmoving equipment and forklifts from 1:4 to 1:3
Sludge degreasing in tanks from 1:10 to 1:7 (better with warm water)
Extremely dirty workshop floor renewing 1:10 (better with warm water)
To remove tires signs on the floor from 1:10 to 1:5

Application Sprays Non-toxic
NYLSET BLU

NYLSET BLU can be used manually, with nebuliser (mist blower), with hydraulic jet cleaner, with brush washer, floor washing machines etc. In case of extremely dirty surfaces it is recommended to apply product and leave it to act for few minutes and therefore rinse out with water.

Product specification sheet
NYLSET T Product specification sheet View details

NYLSET T is formulated in accordance with new detergency concept that takes into account not only the highest efficiency level but also operator's health and safety.
Used in the recommended dilutions, NYLSET T is safe for any use and application, it does not damage varnished, lacquered and enamelled surfaces as well as plastic materials even the most delicate such as Plexiglas or polycarbonate. NYLSET T is safe for users and the accidental contact with the product does not cause particular irritant nor allergic reactions. NYLSET T is not flammable and is to be used always and in any situation diluted in water, it does not leave smears or residues and rinsing is not necessary. NYLSET T is compatible with water-based emulsions used in tooling machinery. NILSET T is low foam detergent and therefore is suitable for any industrial and maintenance application including food grade industry with respect of H.A.C.C.P. norms. NYLSET T is promptly bio-degradable over 90%.

Application Sprays Non-toxic
NYLSET T

NYLSET T can be used manually or through a spray gun, in a hydro-cleaner or in floor washing machines.

Product specification sheet
OIL CATCH Product specification sheet View details

NILS OIL CATCH is non-specific, so it absorbs any liquid or semi-liquid substance from all surfaces. NILS OIL CATCH encapsulates the absorbed substance, holding it within the powder particles. The final effect is a totally dry surface. Usually where NILS OIL CATCH is used for absorbing, there is no need to wash the surface. The absorption is quick: the entire procedure when using NILS OIL CATCH is unlikely to take more than 60 seconds.

NILS OIL CATCH is inert, so it does not react with any absorbed substance.
NILS OIL CATCH used to absorb lubricants is disposed of as for filters or for oily rags.
NILS OIL CATCH is non-flammable: in can never burn or feed a fire.

NILS OIL CATCH is innocuous and causes no damage to the environment. It does not cause any pathology in man or animals, has no bacterial load and does not attract insects.

NILS OIL CATCH has a high absorption coefficient, from 3 to 8 times its own weight.

NILS OIL CATCH operates by encapsulation, so it needs to be worked into the spill to carry out its function. A quantity sufficient for absorbing the spill is spread near, but not over the leak, surrounding it. Don't worry about using too much: NILS OIL CATCH can be reused. Then, with a widely spaced stiff-bristle broom, push the powder over the spill, pressing down slightly and applying a rotary action to the mass, so as to absorb all the spilt substance. When this is complete, if the NILS OIL CATCH is not completely saturated (which is easily seen as in this case the powder loses volume in a characteristic manner) it can be recovered and stored for a future application.

NILS OIL CATCH must not be used on Mercury, as this metal cannot be encapsulated, nor on hydrofluoric acid as this acid can form toxic gases by interaction with the absorbent.

 

Application Sprays Non-toxic
OIL CATCH

NILS OIL CATCH is an oil-absorbing powder of medium particle size.

Product specification sheet
POLAR Product specification sheet View details

Polar is coolant fluid in accordance with more restrictive automotive industry requirements for anti-freezing protection of cooling systems on gasoline and diesel engines as well as all other installations with the same function as traditional heating plants or solar heating plants.

Polar even if nitrite-, ammine- and phosphate free maintains unchanged anti-corrosion performance, does not present acidity and carryes out protective action towards metals used for construction of cooling system.

Polar contains special inhibitors, extremely stabile both on low and high temperatures, which contribute to keep elevated protection performance against metal corrosion and rubber blowing as well as excellent anti-foaming and anti-calcareous properties.

Application Sprays Non-toxic
POLAR

Permanent nitrite-, ammine- and phosphate-free coolant

POLAR is coolant fluid in accordance with more restrictive automotive industry requirements for anti-freezing protection of cooling systems on gasoline and diesel engines as well as all other installations with the same function as traditional heating plants or solar heating plants.

Product specification sheet
POLAR FOOD Product specification sheet View details

POLAR FOOD is monopropylene glycol based permanent antifreeze. This product is formulated as amine-, nitrite- and phosphate-free liquid.

POLAR FOOD due to its particular formulation and technical  characteristics is suitable for use on vehicles and above all on food grade production machinery. This product is harmless and not submitted to labelling.

Thanks to its special additive packaging POLAR FOOD provides excellent protection against corrosion and rust for all metals used for construction of cooling systems and in particular way provides excellent protection for aluminium. POLAR FOOD contains foam inhibitors and limits wear of cooling system. POLAR FOOD assures as well protection of elastomer parts.

 

Application Sprays Non-toxic
POLAR FOOD

POLAR FOOD è indicato per impianti nel settore alimentare, quali condizionamento ed abbattimento temperatura.

Product specification sheet
POLAR PLUS Product specification sheet View details

POLAR PLUS is a new generation protective fluid for radiators, formulated with the innovative OAT technology (Organic Additive Technology) based on organic additives.

                                                           POLAR PLUS is an antifreeze fluid in accordance with most restrictive requirements of cooling systems of gasoline and diesel engines of motor cars, trucks, agriculture vehicles, earthmoving equipment as well as every type of stationary installation with the same functions such as traditional heating systems or solar panels systems.

 

                                                           It’s innovative formulation permits improved anticorrosive protection of cooling system (various alloys and aluminium), superior efficiency in heat exchange and in refrigeration, better prevention against incrustations and minimization of deposit creation. Mixed with water POLAR PLUS permits growth of boiling point of antifreeze liquid assuring perfect refrigeration even with overheated engines.

                                                           POLAR PLUS is amine-, nitrite- and phosphate-free liquid and contains special additives in order to reduce foaming and cavitations effect as well as to guarantee rubber gaskets protection.

 

                                                           Thanks to these characteristics POLAR PLUS prolong significantly the change intervals permitting to change every 5 years and/or 500.000 Km (6000 working hours).

Application Sprays Non-toxic
POLAR PLUS

POLAR PLUS è un fluido anticongelante idoneo per la maggior parte die nuovi motori endotermici delle autovetture e motocilcette.

Diluizione consiglaita 50% con un punto di congelamento pari a -37°C

Product specification sheet
PURIN CONTROL Product specification sheet View details

La presenza frequente di acqua nel gasolio può provocare la proliferazione di colonie di microrganismi, in particolare sul fondo dei serbatoi, con la conseguente formazione di fanghi e l'otturazione e blocco dei filtri. Il metabolismo dei microrganismi genera inoltre sostanze acide che inducono corrosione sulle parti metalliche.
PURIN CONTROL è il prodotto specialmente formulato per prevenire e nel caso risolvere tale problematica grazie ad un principio attivo ad ampio spettro di azione nei confronti di microrganismi e alle eccezionali proprietà anticorrosive.

Application Sprays Non-toxic
PURIN CONTROL

a) Profilassi:
- aggiungere regolarmente (di solito ogni due-tre mesi) 0.2 litri di Purin Control per 1000 litri di diesel.

b) Contaminazione media (fase acquosa contaminata, assenza di fanghi):
- drenare il serbatoio
- aggiungere da 0.2 a 0.5 litri di Purin Control per 1000 litri di diesel quando il serbatoio è pieno per ca. 1/3 (il dosaggio va calcolato sul volume totale del serbatoio)
- riempire il serbatoio con il gasolio
- lasciare agire Purin Control per almeno 24 ore prima di riutilizzare il combustibile
- nelle prime settimane dopo il trattamento controllare i filtri per rimuovere eventuale materiale organico morto

c) Contaminazione elevata (fase acquosa molto inquinata, presenza di fanghi):
-svuotare completamente il serbatoio
- filtrare il combustibile o rinviarlo alla raffineria per procedere a nuova distillazione
- pulire il serbatoio con detergente igienizzante adatto
- riempire il serbatoio con del combustibile pulito non contaminato
- aggiungere, durante il riempimento del serbatoio per facilitare la miscelazione, una dose da 0.5 a 1 litro di Purin Control per 1000 litri di combustibile (il dosaggio deve essere calcolato sul volume totale del serbatoio)
- lasciare agire Purin Control per almeno 24 ore prima di utilizzare il combustibile.

 

Product specification sheet
PURIN DP 1000 Product specification sheet View details

PURIN DP 1000 is special polymer compound, ash-free, which improves Diesel fuel fluidity on low temperatures, if added in recommended proportion. 

Application Sprays Non-toxic
PURIN DP 1000

 

PURIN DP 1000 is suitable for use with every type of Diesel fuel, fuel for trucks, busses, earthmoving equipment, heating, agriculture, marine, in cases when regular functioning on low temperatures has to be assured.

 

            Add PURIN DP 1000 to Diesel fuel in 1:1000 rate (0,1%) maximum 0,2% accordingly to the quality of Diesel fuel and paraffin content. In case of use of winter Diesel fuel accordingly to DIN 51428 norm, filterability of Diesel fuel is reduced to -27°C (by 1:500 rate) and to -22°C (by 1:1000 rate). For good mixing with Diesel fuel add PURIN DP 1000 before every refuelling

 

Product specification sheet
PURIN DP 500 Product specification sheet View details

PURIN DP 500 è un additivo organico multifunzionale, concentrato, per gasolio, con i seguenti vantaggi: eccellenti proprietà anti-ossidative; inibitore detergente/disperdente; inibitore anti-corrosivo; miglioratore della combustione; riduzione della formazione di depositi. Tali proprietà influenzano i seguenti parametri: nozzle cooking (anche azione clean-up); fumosità allo scarico (riduzione del particolato); livello di rumorosità nell’abitacolo; consumo di gasolio (4-8% a seconda del tipo di veicolo); maggior durata dei componenti; aumento della potenza del motore. Il dosaggio raccomandato per PURIN DP 500 è di 100-500 ppm

Application Sprays Non-toxic
PURIN DP 500

PURIN DP 500 viene utilizzato

Product specification sheet
SC BIO Product specification sheet View details

SC-BIO is mineral oil-free mould release fluid non miscible with water, formulated on biodegradable ester basis and strictly selected additives which provide easy and perfect application of the product, fast and easy removal and cleanness of final products and forms.

-easy form removal                                                                                                                    -strong anti-rust properties provide perfect form protection                                                      -no rust spots on concrete product                                                                                            -biodegradable product (EU Dir. 67/584/CEE)                                                                            -not suitable to be used on white concrete                                                                                -in accordance with UNI 8866 norm

Application Sprays Non-toxic
SC BIO

SC-BIO is suitable for concrete products (also oven dried), for pre stressed concrete and heavy prefabrication. This product is suitable for metal and plastic forms.

SC-BIO permits subsequent application of face-work materials and paints accordingly to prescriptions concerning these materials.

SC BIO can be applied by brush or spraying, important is that have to be applied uniformly. Typical dosage: 100 m²/l.

Product specification sheet
SK 1000 Product specification sheet View details

SK 1000 è un prodotto a base di alchilbenzoli per il disarmo differito da impiegare emulsionato in acqua. SK 1000 lascia le pareti in calcestruzzo pulite, senza macchie e con spigoli netti. Permette inoltre lavori di finitura e di verniciatura sulle superfici dopo semplice spazzolatura. SK 1000 è indicato infine anche per il disarmo di gesso su compensato grezzo. Per la preparazione dell’emulsione utilizzare acqua potabile, acqua piovana e acqua di condensa, purché pulita. Evitare l’uso di acque fangose o sporche. L’emulsione si forma più velocemente e uniformemente se l’acqua non è troppo fredda. Il concentrato SK 1000 viene aggiunto poco alla volta all’acqua mescolando continuamente fino alla formazione di una emulsione bianca. Lasciare quindi riposare qualche minuto e dopo un’ulteriore agitazione procedere all’applicazione. L’emulsione si conserva diversi giorni se mantenuta coperta. Agitare comunque prima di ogni impiego. L’applicazione può essere effettuata con pennello, polverizzatore o pistola a spruzzo su superfici pulite. Prodotto conforme alla norma UNI 8866

Application Sprays Non-toxic
SK 1000

SK 1000 protegge ogni tipo di cassaforma anche in legno e in compensato alle quali conserva una conveniente igrometria evitando quindi rotture o invecchiamento precoce.

Product specification sheet
VISUAL Product specification sheet View details

VISUAL as antifreeze and window cleaning

Application Sprays Non-toxic
VISUAL

Visual meets the ÖNORM V 5124 requirements "Antifreeze and window cleaning liquid for road vehicles' windscreen washer systems".

Product specification sheet