Italiano | English | Deutsch | Français | Español | Česky | Slovensky | Hrvatski | Slovensko | Русский | Polski
Language | Italiano

Accessori

Prodotto Impiego Spray Atossico Dettaglio
8169 Scheda prodotto Apri dettagli

Detergente 8169 è un detergente industriale ecologico per pezzi a base di speciali idrocarburi non aromatici. Il prodotto può essere applicato sia a pennello che a spruzzo. In presenza di macchie molto difficili si consiglia di lasciare a bagno più a lungo la parte da pulire, possibilmente durante la notte. I pezzi sottoposti a pulitura si asciugano in breve tempo. Il prodotto non contiene nessun ulteriore anticorrosivo. Se lo sporco è particolarmente difficile, i pezzi possono essere risciacquati con un forte getto d’acqua dopo aver lasciato a Detergente 8169 il tempo sufficiente di agire. La miscela di acqua e Detergente 8169 che si viene così a formare, si separa molto velocemente cosicché nei normali separatori d’olio non viene rilasciata nessuna percentuale di idrocarburi nell’acqua di scarico. Le caratteristiche principali del detergente 8169 sono: media velocità di evaporazione; limitato sviluppo di vapori; solvente non aromatico; ottimi risultati di pulitura; alto potere demulsificante e di separazione dagli scarti di lavaggio; fisiologicamente sicuro.

Impiego Spray Atossico
8169

Detergente 8169 è adatto per la pulizia di pezzi molto sporchi e unti di macchine e veicoli. Detergente 8169 può pulire perfettamente anche particolari molto sporchi di grasso come cuscinetti, ruote dentate, stampi dell'industria della plastica, ecc.

Scheda prodotto
8171 Scheda prodotto Apri dettagli

Detergente 8171 è un detergente industriale ecologico per pezzi a base di speciali idrocarburi non aromatici. Il prodotto può essere applicato sia a pennello che a spruzzo. In presenza di macchie molto difficili si consiglia di lasciare a bagno più a lungo la parte da pulire, possibilmente durante la notte. I pezzi sottoposti a pulitura si asciugano in breve tempo. Il prodotto non contiene nessun ulteriore anticorrosivo. Se lo sporco è particolarmente difficile i pezzi possono essere risciacquati con un forte getto d’acqua dopo aver lasciato al prodotto il tempo sufficiente di agire. La miscela di acqua e Detergente 8171 che si viene così a formare si separa molto velocemente cosicchè nei normali separatori d’olio non viene rilasciata nessuna percentuale di idrocarburi nell’acqua di scarico. Le caratteristiche principali del detergente 8171 sono: alta velocità di evaporazione; solvente non aromatico; ottimi risultati di pulitura; non emulsionante, buone capacità di separazione nel separatore d’olio; fisiologicamente sicuro; breve periodo di essicazione.

Impiego Spray Atossico
8171

Detergente 8171 è adatto per la pulizia di pezzi molto sporchi e unti di macchine e veicoli. Detergente 8171 può pulire perfettamente anche particolari molto sporchi di grasso come cuscinetti, ruote dentate, stampi dell'industria della plastica, ecc.

Scheda prodotto
BOXER PLUS Scheda prodotto Apri dettagli

BOXER PLUS rientra nel novero dei prodotti di massima sicurezza per il basso indice di infiammabilità, l’ottima tollerabilità riscontrata dagli operatori e l’ampio ventaglio di materiali lavorabili. Può essere usato su qualsiasi tipo di metallo o leghe leggere, non intacca la vernice, la plastica, il plexiglass, in virtù dell’assenza di sostanze caustiche o di solventi clorurati. BOXER PLUS non contiene cloro, fosforo o composti ammoniacali. BOXER PLUS si usa sempre puro. Può essere applicato a spruzzo, con pistola a tazza, a pennello o a tampone. E’ specifico per la vasca lavapezzi, sia a sbattimento che statica. Si usa solo a freddo. Tipiche applicazioni: autofficine, elettrauto, autolavaggi, macchine movimento terra, carrelli elevatori, macchine agricole, lavorazioni meccaniche in genere, minuterie metalliche, tipografie, serigrafie,ecc

Impiego Spray Atossico
BOXER PLUS

BOXER PLUS è un detergente adatto soprattutto per le vasche pneumatiche, per il lavaggio rapido di pezzi motore e parti meccaniche di autoveicoli e macchine utensili. Può essere impiegato con successo anche in tipografia per la rimozione dell’inchiostro dai rulli inchiostranti e dal caucciù. BOXER PLUS è efficace anche per la rimozione di silicone, mastice, segni di pennarello ecc.

Scheda prodotto
BRAKE FLUID DOT 4 Scheda prodotto Apri dettagli

BRAKE FLUID DOT 4 è un fluido per freni idraulici, moderno e dotato di spiccate caratteristiche che garantiscono un elevatissimo margine di sicurezza in esercizio anche gravoso. I vantaggi derivati dall’utilizzo di BRAKE FLUID sono: massima affidabilità di funzionamento anche ad alte temperature; spiccate proprietà anticorrosione e detergenti; perfetta corrispondenza con le specifiche FMVSS 571.116 DOT 4 e DOT 3, SEA J 1703 e ISO 4925; alto punto di ebollizione e quindi massima affidabilità in condizioni critiche (competizione); miscibile con tutti i fluidi per freni a base sintetica. BRAKE FLUID è un fluido formulato per l’applicazione su impianti frenanti di motocicli sottoposti a estreme condizioni di impiego, tipiche ad esempio delle competizioni agonistiche. In particolare per sistemi frenanti ABS e similari e per freni a disco operanti a temperature elevate. Punto d'ebollizione 265°C

Impiego Spray Atossico
BRAKE FLUID DOT 4

BRAKE FLUID olio DOT 4 e DOT 3 per impianti frenanti, per motocross, superbike, motoveicoli, scooter, motoslitte, autoveicoli, mountain bike, ecc...

Scheda prodotto
CARMOLY 1 Scheda prodotto Apri dettagli

Il concentrato CARMOLY 1 è una sospensione di bisolfuro di molibdeno finemente dispersa in olio minerale puro. Le dimensioni delle particelle della polvere si aggirano attorno ad un amedia di 0.003 mm. La sospensione al 20% è stabilizzata mediante procedimenti tecnici speciali, in modo tale che la polvere rimanga in sospensione anche in casi di riscaldamento dell’olio. CARMOLY 1 può essere combinato con tutti gli oli minerali puri o con gli oli additivati, come ad esempio Premium, HD od oli ipodi, senza che le sue qualità vengano alterate o pregiudicate. Il comportamento chimico della polvere è assolutamente neutro. Il concentrato CARMOLY 1 resiste anche ad altissime pressioni migliorando sensibilmente la capacità di sopportazione di carichi. Attrito ed usura vengono diminuiti in modo incisivo. Il concentrato CARMOLY 1 spiana le ruvidità delle superfici metalliche e permette quindi una migliore tenuta degli oli lubrificanti ed idraulici. Il concentrato viene aggiunto agli oil minerali in dosi dal 3% al 5%, in casi particolari fino al 10%. Si lascia miscelare con tutti gli oli minerali e grazie all’estrema finezza delle sue particelle è in grado di passare qualsiasi filtro incorporato nella circolazione dell’olio. L’uso del concentrato non diluito in lavori di montaggio, in macchine con surriscaldamento, in trapanature e filettature in macchine prive di alimentazione con oli da taglio, viene effettuato mediante la bottiglia lubrificante economizzatrice e con oliatori a mano. Cuscinetti sinterizzati vengono messi a bagno nel concentrato.

Impiego Spray Atossico
CARMOLY 1

CARMOLY 1 è utilizzato nei motori endotermici.

Scheda prodotto
CARMOLY 2 Scheda prodotto Apri dettagli

L’additivo CARMOLY 2 è una pasta al MoS2 (bisolfuro di molibdeno) ad alta concentrazione, la quale si mescola da sola durante la circolazione dell’olio nei riduttori, sterzi, differenziali ecc., creando sui denti degli ingranaggi a bagno d’olio un tenace velo protettivo. Nils CARMOLY 2 riduce notevolmente il logorio ed aumenta così il rendimento. Anche ingranaggi o altre parti già in uso e parzialmente logorati traggono notevole miglioramento nel funzionamento con l’utilizzo di tale prodotto. Negli autoveicoli è da consigliare l’aggiunta dell’additivo CARMOLY 2 nel cambio, differenziale e sterzo, onde avere sempre una lubrificazione di emergenza garantita. CARMOLY 2 va aggiunto solamente ad oli minerali di classe di viscosità SAE superiore a 90.

Impiego Spray Atossico
CARMOLY 2

CARMOLY 2 è utilizzato nei riduttori, sterzi, differenziali, negli autoveicoli è utilizzato nel cambio, differenziale.

Scheda prodotto
EASY CLEAN Scheda prodotto Apri dettagli

EASY CLEAN è una salvietta in tessuto - non tessuto (leggermente abrasiva da un lato, morbida dall‘altro) impregnata di una soluzione detergente molto efficace che elimina tutti i tipi di sporco. La salvietta EASY CLEAN è un mezzo moderno e pratico per pulirsi le mani velocemente senza acqua o sapone, in qualsiasi luogo ci si trovi. La salvietta infatti si usa dappertutto: in fabbrica, in cantiere, in garage, in agricoltura, nel giardinaggio e nel bricolage. Il prodotto è efficace per eliminare: oli, catrami, colle, pitture fresche, vernici anche catalizzate, inchiostri da stampa, inchiostri da penna e pennarello, toner della fotocopiatrice, tracce d‘erba e silicone fresco. In più, ad ogni utilizzo svolge un'efficace azione antibatterica. Toglie l‘odore di benzina e gasolio dalle mani, lasciandole piacevolmente profumate. Il prodotto è arricchito con emollienti ed idratanti naturali.
Modalità d‘uso: estrarre una salvietta dal distributore, strofinarla tra le mani fino alla rimozione dello sporco.
Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Non usare su parti delicate (viso, zona ascellare, parti intime). Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non inghiottire.
70 salviette per uso industriale - con antibatterico - pH epidermico

Impiego Spray Atossico
EASY CLEAN

Salviette pulenti di grande formato 30x20cm 70pz

Scheda prodotto
ELEFANT Scheda prodotto Apri dettagli

ELEFANT è un prodotto concepito appositamente per eliminare efficacemente le incrostazioni di zucchero dai macchinari. Applicare ELEFANT a pennello o con un oliatore direttamente sulle incrostazioni nei punti da pulire, ad esempio nelle macchine confezionatrici dell’industria dolciaria e alimentare. Nella pulizia dei macchianari applicare ELEFANT passando con una pezza imbevuta del prodotto saccaro-solvente. In seguito non asciugare o strofinare con pezze asciutte per non asportare la pellicola d’olio protettivo lasciata dal prodotto. Non utilizzare in bagni d’olio. Prima dell’uso scuotere il prodotto (anche nell’oliatore). L’olio saccaro-solvente ELEFANT non contiene alcun prodotto nocivo alla salute. Proteggere dal gelo.

Impiego Spray Atossico
ELEFANT

ELEFANT è un detergente idoneo alla rimozione dello zucchero.

Scheda prodotto
EMOBIT Scheda prodotto Apri dettagli

EMOBIT è un anti-aderente per asfalti privo di olio minerale emulsionabile in acqua. EMOBIT è un prodotto formulato sulla base di esteri vegetali che, grazie ai particolari additivi polari, aderisce alle superfici metalliche garantendo un ottimo distacco del bitume. EMOBIT, miscelato con acqua, forma un’emulsione lattescente ad alta stabilità. Per la preparazione dell’emulsione utilizzare acqua potabile, acqua piovana e acqua di condensa, purché pulita. Evitare l’uso di acque fangose o sporche. L’emulsione si forma più velocemente e uniformemente se l’acqua non è troppo fredda. Il concentrato EMOBIT viene aggiunto poco alla volta all’acqua mescolando continuamente fino alla formazione di una emulsione bianca. Lasciare quindi riposare qualche minuto e dopo un’ulteriore agitazione procedere all’applicazione. L’emulsione si conserva diversi giorni se mantenuta coperta. Agitare comunque prima di ogni impiego. L’applicazione può essere effettuata con pennello, polverizzatore o pistola a spruzzo su superfici pulite.

Impiego Spray Atossico
EMOBIT

EMOBIT trova applicazione come anti-aderente sui cassoni dei camion adibiti al trasporto di asfalto, sui cassoni delle finitrici e sui tombini per facilitare il successivo distacco dell’asfalto.

Scheda prodotto
FOR CLEAN Scheda prodotto Apri dettagli

FOR CLEAN è formulato con un concetto nuovo di detergenza che tiene conto dell'efficacia ma solo in subordine alla sicurezza. FOR CLEAN è un prodotto sicuro per ogni situazione e utilizzo nelle diluizioni prescritte: non altera le superfici verniciate, laccate e smaltate, le leghe leggere, le materie plastiche, nemmeno le più sensibili come plexiglass o policarbonato.
FOR CLEAN è sicuro per gli operatori, il contatto accidentale con il prodotto non provoca particolari reazioni irritanti o allergiche. FOR CLEAN non è infiammabile e va usato sempre diluito in acqua. FOR CLEAN non lascia tracce o residui e non è necessario il risciacquo.
FOR CLEAN è compatibile con emulsioni acquose, impiegate nelle macchine utensili. A schiuma frenata, è adatto per ogni applicazione industriale e di manutenzione, compreso il campo alimentare rispettando la norma H.A.C.C.P.
FOR CLEAN è biodegradabile oltre il 90%

Impiego Spray Atossico
FOR CLEAN

FOR CLEAN si può usare manualmente, con nebulizzatore, in idropulitrice, con spazzolone, in macchine ad estrazione o lavapavimenti.

 

Scheda prodotto
FSR - C Scheda prodotto Apri dettagli

FSR-C è un lubrificante sintetico, privo di olio minerale, cloro e nitriti. E‘ un prodotto compatibile con metalli ferrosi e non. Le soluzioni di FSR-C non incollano e non formano depositi resinosi sugli organi meccanici. Eventuali depositi vengono sciolti con acqua. Le caratteristiche principali di FSR – C sono: soluzione trasparente; altissima stabilità; ottimo potere anticorrosivo; resistente a microrganismi; manutenzione minimizzata; innocuo per la cute; privo di ammine secondarie; odore gradevole; FSR - C è biodegradabile.La soluzione viene preparata versando lentamente il concentrato in acqua potabile e mescolando continuamente anche con l’ausilio di miscelatori automatici. Il controllo della concentrazione della soluzione viene effettuato secondo il metodo DIN 51368 (separazione di acidi) oppure mediante un rifrattometro. fattore rifrattometrico: 2.0

Impiego Spray Atossico
FSR - C

FSR-C è formulato per la lubrificazione e protezione delle pompe per il calcestruzzo. Va diluito nella vasca dell'acqua delle pompe a pistoni.

Scheda prodotto
MOULDIN 25 Scheda prodotto Apri dettagli

MOULDIN è un fluido disarmante non emulsionabile o solubile in acqua, formulato con basi sintetiche chiare ed una serie di additivi particolarmente selezionati e stabili. Speciali inibitori di corrosione proteggono le casseforme dalla ruggine. Le caratterisitche principali di MOUDIN sono: notevole facilità di distacco che garantisce una finitura ottimale del manufatto ed evita fastidiose e costose pulizie degli stampi; bassissima quantità di „polverino“; buon potere anti-ruggine che consente una lunga vita delle casseforme e l’assenza di macchie di ruggine sul manufatto; assenza di effetti barriera: il manufatto può essere sottoposto a tinteggiatura, intonacatura o qualsiasi altra ricopertura senza pericolo di successivi distacchi. MOULDIN può essere applicato sia a pennello o spazzolone che a spruzzo, con sistemi manuali o automatici. MOULDIN è un prodotto a base di alchilbenzolo denaturato secondo quanto prescritto dal D.M. 322 del 17.05.95, classificabile alla N.C. 3817/1080 ed esente da Imposta di Consumo se impiegato in usi diversi dalla lubrificazione. E‘ vietato l’uso come combustibile e carburante.

Impiego Spray Atossico
MOULDIN 25

MOULDIN è utilizzato per la fabbricazione di manufatti in calcestruzzo, precompresso e normale, sia con maturazione naturale che a vapore su casseforme in ferro.

Scheda prodotto
NIROST 7925 Scheda prodotto Apri dettagli

NIROST 7925 è un anticorrosivo a bassa viscosità, spruzzabile, a base di solventi idrocarburici non aromatici. NIROST 7925 è consigliabile soprattutto in condizioni d’immagazzinamento sfavorevoli, in presenza di un ambiente aggressivo, alta umidità dell’aria e simili fattori d’influenza. La conservazione dei pezzi avviene semplicemente tramite la loro immersione in bagni di NIROST 7925. L’anticorrosivo può però anche essere applicato a pennello o a spruzzo sui pezzi. Con NIROST 7925 è possibile ottenere una protezione di ca. 6 mesi in ambiente chiuso. Le caratteristiche principali di NIROST 7925 sono: spruzzabile; essicazione in 3ore; alta resistenza alla condensa; additivazione speciale contro l’attacco di acidi e Sali; lunga protezione contro la corrosione in ambienti chiusi. la pellicola di olio può essere eliminata con solventi a base di idrocarburi (detergente 8171) come pure con detergenti acquosi neutri o alcalini.

Impiego Spray Atossico
NIROST 7925

NIROST 7925 è utilizzato per la protezione di macchine, relativi componenti e pezzi di tutti i tipi: utensili, elementi di precisione e strumenti di misurazione.

Scheda prodotto
NIROST 7930 Scheda prodotto Apri dettagli

NIROST 7930 é un anticorrosivo idrorepellente, un fluido disciolto in idrocarburi non aromatici. Il trattamento più semplice ed efficace avviene tramite l'immersione in bagni dai quali l'acqua che si raccoglie sul fondo può essere facilmente scaricata. Su pezzi grandi o ingombranti il prodotto può anche essere applicato a spruzzo. Con NIROST 7930 é possibile ottenere una protezione di circa 2-3 mesi immagazzinando il prodotto in ambiente chiuso. Le caratteristiche principali di NIROST 7930 sono: applicabile a spruzzo; forma pellicole d’olio protettive omogenee; asciugatura in 20min;alta protezione dalla corrosione; facile separazione dall’acqua.

Impiego Spray Atossico
NIROST 7930

NIROST 7930 è utilizzato come anticorrosivo per pezzi di ogni tipo. Il prodotto é adatto anche per parti bagnate che oltre ad essere sottoposte ad un processo di disidratazione, devono contemporaneamente essere conservate in una pellicola protettiva d'olio-grasso.

Scheda prodotto
NIROST 7952 Scheda prodotto Apri dettagli

NIROST 7952 é un anticorrosivo idrorepellente, un fluido disciolto in idrocarburi non aromatici, esente da metalli pesanti.
Con NIROST 7952 è possibile ottenere una protezione di circa 6 mesi immagazzinando il prodotto in ambiente chiuso.
CARATTERISTICHE: rimozione senza residui dell‘acqua; applicabile a spruzzo; forma pellicole d'olio protettive omogenee; alta protezione anti-corrosione; a base di solventi privi di sostanze aromatiche

Impiego Spray Atossico
NIROST 7952

NIROST 7952 viene utilizzato come dewatering-fluid con ottime proprietà anticorrosive per pezzi di ogni tipo.

Il trattamento più semplice ed efficace avviene tramite immersione in bagni dai quali l'acqua, che si raccoglie sul fondo, può essere facilmente separata e scaricata. Su pezzi grandi o ingombranti il prodotto può anche essere spruzzato

 

Scheda prodotto
NYLSET BLU Scheda prodotto Apri dettagli

NYLSET BLU è un detergente liquido di concentrazione straordinaria la cui formulazione si avvale di tutto quanto possa concorrere in sicurezza ad un efficace effetto detergente anche nelle condizioni più critiche. NYLSET BLU è infatti specifico per situazioni estreme di sgrassaggio e pulizia dove altri detergenti, pur validi, non possono ottenere il risultato desiderato. La potente formulazione consente perfino di rimuovere velature di catrame e asfalto. Nelle giuste concentrazioni non danneggia assolutamente le vernici, anzi le rinnova, svecchiandole dalla patina del tempo. NYLSET BLU deve invece essere utilizzato con cautela con le leghe leggere, sulle quali è bene prima fare delle prove su parti non in vista. NYLSET BLU non è infiammabile e va usato sempre diluito in acqua nelle proporzioni consigliate. NYLSET BLU non lascia tracce o residui ed è biodegradabile oltre il 90%. NYLSET BLU si può usare manualmente, con nebulizzatore, in idropulitrice, con spazzolone, in macchine ad estrazione o lavapavimenti. Nei casi di sporco più estremo di consiglia di applicare il prodotto, lasciare agire alcuni minuti e quindi sciacquare.

Impiego Spray Atossico
NYLSET BLU

NYLSET BLU è un detergente specifico per situazioni estreme di sgrassaggio e pulizia. La sua potente formulazione consente perfino di rimuovere velature di catrame e asfalto. Nelle giuste concentrazioni non danneggia assolutamente le vernici, anzi le rinnova, svecchiandole dalla patina del tempoNYLSET BLU si può usare manualmente, con nebulizzatore, in idropulitrice, con spazzolone, in macchine ad estrazione o lavapavimenti.

Scheda prodotto
NYLSET T Scheda prodotto Apri dettagli

NYLSET T è formulato con un concetto nuovo di detergenza che tiene conto dell’efficacia ma solo in subordine alla sicurezza. NYLSET T è un prodotto sicuro per ogni situazione e utilizzo nelle diluizioni prescritte: non altera le superfici verniciate, laccate e smaltate, le leghe leggere, le materie plastiche, nemmeno le più sensibili come plexiglass o policarbonato. NYLSET T è sicuro per gli operatori, il contatto accidentale con il prodotto non provoca particolari reazioni irritanti o allergiche. NYLSET T non è infiammabile e va usato sempre diluito in acqua. NYLSET T non lascia tracce o residui e non è necessario il risciacquo. NYLSET T è compatibile con emulsioni acquose, impiegate nelle macchine utensili. A schiuma frenata, è adatto per ogni applicazione industriale e di manutenzione, compreso il campo alimentare rispettando la norma H.A.C.C.P. NYLSET T è biodegradabile oltre il 90%. NYLSET T si può usare manualmente, con nebulizzatore, in idropulitrice, con spazzolone, in macchine ad estrazione o lavapavimenti

Impiego Spray Atossico
NYLSET T

NILSET T è un detergente sicuro per ogni situazione ed utilizzo, nelle diluizioni prescritte (che variano dal 10 al 20%, in funzione dello sporco e del tipo di materiale che è da detergere). Ottimo per la pulizia di tutti i macchinari, cerchioni delle autovetture, dei motoveicoli, filtri aria (spugna).

Scheda prodotto
OIL CATCH Scheda prodotto Apri dettagli

NILS OIL CATCH è aspecifico, quindi assorbe qualunque sostanza liquida o semiliquida da ogni superficie. NILS OIL CATCH ingloba la sostanza assorbita, trattenendola all‘interno della particella di polvere. L‘effetto finale è una superficie totalmente asciutta. Solitamente dove si assorbe con NILS OIL CATCH, non è necessario lavare. L‘assorbimento è Veloce: tutta la procedura di utilizzo di NILS OIL CATCH difficilmente richiede più di 60 secondi.
NILS OIL CATCH è inerte, non reagisce con nessuna sostanza assorbita. NILS OIL CATCH utilizzato per assorbire lubrificanti, va smaltito con i filtri o come gli stracci sporchi d'olio. NILS OIL CATCH è ininfiammabile: non brucia né alimenta incendi, in nessun caso.

NILS OIL CATCH è innocuo, non è dannoso per l‘ambiente. Non provoca nessuna patologia nell‘uomo o negli animali, non ha carica batterica né attira gli insetti.

NILS OIL CATCH ha un Assorbimento Vantaggioso, da 3 a 8 volte il suo peso.

NILS OIL CATCH funziona per incapsulamento, quindi deve essere lavorato, per ottenere lo scopo. Si mette a terra una quantità ritenuta sufficiente per assorbire la perdita, in prossimità, ma non sopra lo sverso, circondandolo. Non preoccupatevi di abbondare: NILS OIL CATCH è riutilizzabile. Quindi, con uno spazzolone a setole rade e rigide, spingeremo la polvere sopra la perdita, pressandola leggermente e applicando un movimento circolare all‘insieme, in modo da inglobare tutta la sostanza dispersa. Terminata l‘operazione, se NILS OIL CATCH non è completamente saturo (questo è facilmente percepibile, in questo caso la polvere perde volume in modo caratteristico), potrà essere recuperato ed accantonato per un successivo impiego.
NILS OIL CATCH non deve essere impiegato sul Mercurio, perché non inglobabile, né sull‘Acido Fluoridrico, a causa della possibile formazione di gas Tossici dovuti all‘interazione dell‘assorbente.

 

Impiego Spray Atossico
OIL CATCH

NILS OIL CATCH è una polvere (granulometria media) assorbente per olio.

Scheda prodotto
POLAR Scheda prodotto Apri dettagli

POLAR è un fluido (glicole mono etilenico) rispondente alle più severe prescrizioni dell’industria automobilistica per la protezione anti-congelamento dei circuiti di raffreddamento dei motori benzina e Diesel, nonchè di qualsiasi tipo di installazione fissa con le stesse funzioni, quali impianti di riscaldamento di tipo tradizionale o a pannelli solari. POLAR pur non contenendo componenti amminici, nitriti e clorofosfati, mantiene inalterate le prestazioni anticorrosive, non presenta forme di acidità ed esplica un’azione protettiva nei confronti dei metalli utilizzati negli impianti di raffreddamento. POLAR contiene speciali inibitori, estremamente stabili sia a freddo che a caldo, che gli conferiscono elevato potere protettivo contro la corrosione dei metalli ed il rigonfiamento della gomma, nonchè ottime caratteristiche antischiuma, contrastando depositi calcarei ecc.

Impiego Spray Atossico
POLAR

POLAR è un fluido anticongelate idoneo per la maggior parte die motori endotermici delle autovetture e motocilcette. POLAR è un ottimo glicole per impianti solari ed impianti industriali quali condizionamento e abbattimento temperatura.

Scheda prodotto
POLAR FOOD Scheda prodotto Apri dettagli

POLAR FOOD è un anticongelante di tipo permanente a base di glicole monopropilenico e si distingue per l’assenza nel suo pacchetto inibitore di ammine, nitriti e fosfati. POLAR FOOD per la sua composizione e per le proprietà tecniche è indicato sia per l’utilizzo su mezzi di trasporto che per impianti del settore alimentare. Il prodotto è infatti innocuo e non etichettato. Grazie alla particolare additivazione POLAR FOOD assicura perfetta protezione anticorrosiva e anti-ruggine verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti del circuito di raffreddamento in modo particolare verso l’alluminio. POLAR FOOD limita la formazione di schiume e previene fenomeni di usura da cavitazione. POLAR FOOD protegge le guarnizioni e le parti elastomeriche a contatto.

Impiego Spray Atossico
POLAR FOOD

POLAR FOOD è indicato per impianti nel settore alimentare, quali condizionamento ed abbattimento temperatura.

Scheda prodotto
POLAR PLUS Scheda prodotto Apri dettagli

POLAR PLUS è un fluido protettivo per radiatori, di nuova generazione, formulato con la innovativa tecnologia OAT (Organic Additive Technology) sulla base di additivi organici. POLAR PLUS risponde quindi alle più severe esigenze dei sistemi di raffreddamento di motori diesel o benzina di autovetture, veicoli di trasporto pesanti, mezzi agricoli e movimento terra, nonchè di qualsiasi tipo di installazione fissa con le stesse funzioni, quali impianti di riscaldamento di tipo tradizionale o a pannelli solari. La formulazione innovativa consente una protezione anticorrosiva migliore del circuito di raffreddamento (leghe varie e alluminio), una efficacia superiore nello scambio termico e nella refrigerazione, la prevenzione nella formazione di incrostazioni, nonchè la minimizzazione della formazione di depositi. MIscelato con acqua POLAR PLUS permette l’aumento del punto di ebollizione del liquido regriferante assicurando perfetta refrigeranzione anche a motore surriscaldato. POLAR PLUS è un fluido esente da ammine, nitriti e fosfati; contiene speciali additivi per limitare la formazione di schiume e fenomeni di cavitazione e garantisce protezione delle gomme e guarnizioni. Grazie a queste caratteristiche POLAR PLUS prolunga in maniera significativa gli intervalli di cambio con sostituzione solamente ogni 5 anni e/o 500.000 km (6000 ore). Rapporto di miscelazione consigliato: 50%. Si consiglia l’utilizzo di acqua demineralizzata. Evitare la miscelazione con prodotti convenzionali.

Impiego Spray Atossico
POLAR PLUS

POLAR PLUS è un fluido anticongelante idoneo per la maggior parte die nuovi motori endotermici delle autovetture e motocilcette.

Diluizione consiglaita 50% con un punto di congelamento pari a -37°C

Scheda prodotto
PURIN CONTROL Scheda prodotto Apri dettagli

La presenza frequente di acqua nel gasolio può provocare la proliferazione di colonie di microrganismi, in particolare sul fondo dei serbatoi, con la conseguente formazione di fanghi e l'otturazione e blocco dei filtri. Il metabolismo dei microrganismi genera inoltre sostanze acide che inducono corrosione sulle parti metalliche.
PURIN CONTROL è il prodotto specialmente formulato per prevenire e nel caso risolvere tale problematica grazie ad un principio attivo ad ampio spettro di azione nei confronti di microrganismi e alle eccezionali proprietà anticorrosive.

a) Profilassi:
- aggiungere regolarmente (di solito ogni due-tre mesi) 0.2 litri di Purin Control per 1000 litri di diesel.

b) Contaminazione media (fase acquosa contaminata, assenza di fanghi):
- drenare il serbatoio
- aggiungere da 0.2 a 0.5 litri di Purin Control per 1000 litri di diesel quando il serbatoio è pieno per ca. 1/3 (il dosaggio va calcolato sul volume totale del serbatoio)
- riempire il serbatoio con il gasolio
- lasciare agire Purin Control per almeno 24 ore prima di riutilizzare il combustibile
- nelle prime settimane dopo il trattamento controllare i filtri per rimuovere eventuale materiale organico morto.

c) Contaminazione elevata (fase acquosa molto inquinata, presenza di fanghi):
-svuotare completamente il serbatoio
- filtrare il combustibile o rinviarlo alla raffineria per procedere a nuova distillazione
- pulire il serbatoio con detergente igienizzante adatto
- riempire il serbatoio con del combustibile pulito non contaminato
- aggiungere, durante il riempimento del serbatoio per facilitare la miscelazione, una dose da 0.5 a 1 litro di Purin Control per 1000 litri di combustibile (il dosaggio deve essere calcolato sul volume totale del serbatoio)
- lasciare agire Purin Control per almeno 24 ore prima di utilizzare il combustibile.

 

Impiego Spray Atossico
PURIN CONTROL

PURIN CONTROL è il prodotto specialmente formulato per prevenire e nel caso risolvere la proliferazione di microrganismi nel gasolio, grazie ad un principio attivo ad ampio spettro d'azione e alle eccezionali proprietà anticorrosive.

Scheda prodotto
PURIN DP 1000 Scheda prodotto Apri dettagli

PURIN DP 1000 è un speciale composto polimerico, senza ceneri, che migliora la scorrevolezza a freddo del gasolio, se aggiunto nel dosaggio raccomandato. PURIN DP 1000 abbassa la temperatura di filtrabilità a freddo (C.F.P.P.) ed il punto di congelamento (P.P.) del gasolio; limita l’aumento di viscosità del gasolio al di sotto del “cloud point” perchè modifica la cristallizzazione delle paraffine presenti nel gasolio; non altera le caratteristiche chimico-fisiche del gasolio, evitando gli inconvenienti che si avrebbero con l’uso di benzina o petrolio (infiammabilità maggiore, peggiore combustione, formazione di fumi, minor sicurezza). Aggiungere PURIN DP 1000 al gasolio nella dose di 1:1000 (0.1%) fino ad un massimo di 0.2%, subordinatamente alla natura del gasolio ed al tenore di paraffina dello stesso. Usando gasolio invernale a norma DIN 51428 la filtrabilità del gasolio è abbassata a –27°C (dosaggio 1:500) ed a –22°C (dosaggio 1:1000). Per una buona miscelazione con il gasolio versare PURIN DP 1000 prima di ogni rifornimento.

Impiego Spray Atossico
PURIN DP 1000

PURIN DP 1000 viene utilizzato in tutti i tipi di gasolio, per autotrazione, riscaldamento, agricoltura, marina, quando occorre assicurare il funzionamento regolare a temperature ambiente molto basse.

Scheda prodotto
PURIN DP 500 Scheda prodotto Apri dettagli

PURIN DP 500 è un additivo organico multifunzionale, concentrato, per gasolio, con i seguenti vantaggi: eccellenti proprietà anti-ossidative; inibitore detergente/disperdente; inibitore anti-corrosivo; miglioratore della combustione; riduzione della formazione di depositi. Tali proprietà influenzano i seguenti parametri: nozzle cooking (anche azione clean-up); fumosità allo scarico (riduzione del particolato); livello di rumorosità nell’abitacolo; consumo di gasolio (4-8% a seconda del tipo di veicolo); maggior durata dei componenti; aumento della potenza del motore. Il dosaggio raccomandato per PURIN DP 500 è da 0,1lt a 0,5lt per 1000litri (0,01-0,05%). Per una buona miscelazione con il gasolio versare PURIN DP 500 prima di ogni rifornimento.

Impiego Spray Atossico
PURIN DP 500

PURIN DP 500 viene utilizzato, come addittivo, in tutti i tipi di gasolio, per autotrazione, riscaldamento, agricoltura, marina, quando occorre assicurare il funzionamento regolare, migliorando la qualità del combustibile.

Scheda prodotto
SC BIO Scheda prodotto Apri dettagli

SC-BIO è un fluido disarmante non emulsionabile in acqua, privo di olio minerale, formulato sulla base di esteri vegetali biodegradabili ed una serie di additivi particolarmente selezionati per garantire una perfetta stesura e una rimozione rapida e pulita senza lasciare macchie. SC-BIO consente la successiva applicazione di rivestimenti e pitture secondo quanto prescritto dall’applicazione dei rivestimenti. L’applicazione può avvenire a pennello o a spruzzo in maniera uniforme. Dosaggio tipico: 100m2/l.. Le caratteristiche principali di SC – BIO sono: notevole facilità di distacco; - buon potere anti-ruggine che consente una lunga vita delle casseforme e l’assenza di macchie di ruggine sul manufatto; prodotto biodegradabile (Dir. 67/548/CEE); si sconsiglia l’utilizzo per calcestruzzi bianchi; prodotto conforme alla norma UNI 8866

Impiego Spray Atossico
SC BIO

SC-BIO è utilizzato per la fabbricazione di manufatti in calcestruzzo maturato in stufa e no, calcestruzzi precompressi e per la prefabbricazione pesante. E’ adatto per l’applicazione su casseforme metalliche o in materiale plastico.

Scheda prodotto
SK 1000 Scheda prodotto Apri dettagli

SK 1000 è un prodotto a base di alchilbenzoli per il disarmo differito da impiegare emulsionato in acqua. SK 1000 lascia le pareti in calcestruzzo pulite, senza macchie e con spigoli netti. Permette inoltre lavori di finitura e di verniciatura sulle superfici dopo semplice spazzolatura. SK 1000 è indicato infine anche per il disarmo di gesso su compensato grezzo. Per la preparazione dell’emulsione utilizzare acqua potabile, acqua piovana e acqua di condensa, purché pulita. Evitare l’uso di acque fangose o sporche. L’emulsione si forma più velocemente e uniformemente se l’acqua non è troppo fredda. Il concentrato SK 1000 viene aggiunto poco alla volta all’acqua mescolando continuamente fino alla formazione di una emulsione bianca. Lasciare quindi riposare qualche minuto e dopo un’ulteriore agitazione procedere all’applicazione. L’emulsione si conserva diversi giorni se mantenuta coperta. Agitare comunque prima di ogni impiego. L’applicazione può essere effettuata con pennello, polverizzatore o pistola a spruzzo su superfici pulite. Prodotto conforme alla norma UNI 8866

Impiego Spray Atossico
SK 1000

SK 1000 protegge ogni tipo di cassaforma anche in legno e in compensato alle quali conserva una conveniente igrometria evitando quindi rotture o invecchiamento precoce.

Scheda prodotto
VISUAL Scheda prodotto Apri dettagli

Detergente biodegradabile anticongelenate per cristalli

Impiego Spray Atossico
VISUAL

VISUAL usato puro è efficace fino a -70°C, con una diluizione al 50% (1:1) con acqua, VISUAL garantisce un'efficacia pulente del parabrezza ed una protezione dei tegicristalli fino a -25°C.

D'estate VISUAL si consiglia di diluirlo al 20% (1:4).

VISUAL è Biodegradabile

Scheda prodotto