CLUTCH TRIAL

CLUTCH TRIAL è l’olio sintetico ad alto rendimento formulato con basi severamente selezionate e controllate,
dotato di alto indice di viscosità e caratterizzato dall’impiego di un eccezionale miglioratore dell’indice di viscosità
che garantisce il mantenimento delle caratteristiche di viscosità anche nelle più gravose condizioni d’esercizio.
CLUTCH TRIAL assicura la massima protezione di tutte le parti del cambio e della frizione contro corrosione e
ruggine. CLUTCH TRIAL è un olio idoneo per tutte le motociclette 2 o 4T da TRIAL progettate con frizione e cambio
separati dall’olio motore. Grazie all’esperienza maturata nel mondo delle competizioni, CLUTCH TRIAL riesce a
garantire performance elevate, cambio preciso e frizione sempre efficiente anche in condizioni estreme. CLUTCH
TRIAL assicura un perfetto funzionamento della frizione a bagno d’olio in qualsiasi condizione o sollecitazione,
evitando problemi di slittamento. CLUTCH TRIAL permette un notevole prolungamento dell’intervallo di cambio
d’lio realizzando così un esercizio più economico con una diminuzione dei cambi d’lio. CLUTCH TRIAL è un
prodotto ad ALTO RENDIMENTO.

CLUTCH

CLUTCH è l’olio ad alto rendimento formulato con basi severamente selezionate e controllate, dotato di alto indice
di viscosità e caratterizzato dall’impiego di un eccezionale miglioratore dell’indice di viscosità che garantisce il
mantenimento delle caratteristiche di viscosità anche nelle più gravose condizioni d’esercizio. CLUTCH assicura la
massima protezione di tutte le parti del cambio e della frizione contro corrosione e ruggine.

CLUTCH è un olio appositamente studiato per le moto 4 tempi progettate con frizione e cambio separati dall’olio
motore ed ovviamente per il cambio e frizione di tutte le moto 2T. CLUCTH grazie all’esperienza maturata nel
mondo delle competizioni, garantisce performance elevate, cambio preciso e frizione sempre efficiente anche in
condizioni estreme. CLUTCH assicura un perfetto funzionamento della frizione a bagno d’olio in qualsiasi
condizione o sollecitazione, evitando problemi di slittamento. CLUTCH permette un notevole prolungamento
dell’intervallo di sostituzione. CLUTCH è un prodotto ad ALTO RENDIMENTO.

SPIKA TO-4 M

SPIKA TO-4 M è un lubrificante fortemente innovativo ad alte prestazioni. Le caratteristiche di prodotto multigrado consentono il suo utilizzo sia per applicazioni idrauliche che su ingranaggi (cambi ”powershift”, cambi classici, converter, riduttori finali, trasmissioni idrostatiche, …). Trova applicazione generica su vari tipi di macchinari ed è in particolare è concepito per macchinari di vecchia e nuova generazione CATERPILLAR (TO-2 e TO-4) e KOMATSU. SPIKA TO-4 M è un prodotto multigrado: sostituisce lubrificanti di viscosità SAE 30, SAE 40 e SAE 50, unificando la lubrificazione di trasmissioni, ponti e impianti idraulici.

SPIKA

SPIKA 30 è un olio ad alto rendimento, superdetergente, con basi lubrificanti di alto affidamento, dotato di elevato indice di viscosità e caratterizzato da un cospicuo pacchetto di additivi che conferiscono superiori proprietà detergenti-disperdenti, antiossidanti, anticorrosive, antiusura e antischiuma.SPIKA 30 è indicato per la lubrificazione di tutti i motori diesel, anche sovralimentati, sottoposti a condizioni severe di esercizio, per i quali sia prescritto l’uso di un olio motore unigrado. SPIKA 30 è impiegabile anche come olio per ingranaggi e per impianti idraulici soprattutto per macchine stradali e movimento terra, quando il costruttore prescrive l’uso di un olio motore.

SPIKA TO-4

SPIKA TO-4 è un olio formulato per la lubrificazione di trasmissioni, freni a bagno d’olio, prese di forza ed impianti idraulici presenti nelle moderne macchine del movimento terra e nei trattori agricoli. Il prodotto è utilizzabile in tutte le applicazioni in cui sono specificatamente richiesti lubrificanti secondo le specifiche CATERPILLAR TO-4.

SPIKA

SPIKA 10W è un olio ad alto rendimento, superdetergente, con basi lubrificanti di alto affidamento, dotato di elevato indice di viscosità e caratterizzato da un cospicuo pacchetto di additivi che conferiscono superiori proprietà detergenti-disperdenti, antiossidanti, anticorrosive, antiusura e antischiuma. SPIKA 10W trova principale applicazione su impianti idraulici di macchine stradali e movimento terra quando il costruttore prescrive l’uso di un olio motore.

ATOIL T 80

ATOIL T 80 è un olio per cambi e differenziali con un campo d’impiego molto vasto. L’ottimo comportamento viscosità – temperatura assicura ottimale fluidità entro un ampio intervallo di temperature. Olio base di altissima qualità, scelto in base a severi controlli, ed additivi scrupolosamente selezionati assicurano a questo prodotto una durata notevolmente superiore. Una speciale attivazione zolfo/fosforo conferisce inoltre a quest’olio uno straordinario potere di resistenza a estreme pressioni (EP) con una spiccata diminuzione dell’attrito e conseguente minimizzazione di usura dei cambi ed ingranaggi anche sotto le più severe condizioni d’esercizio. Ulteriore effetto di questa ottimale lubrificazione è una straordinaria silenziosità dei riduttori.

ATOIL T 7

ATOIL T 7 85W/140 è un olio multigrado per riduttori e differenziali adatto per un largo campo d’impieghi. Il carattere multigrado di questo prodotto consente di coprire le classi di viscosità SAE 85W, SAE 90 e 140. L’ottimo comportamento viscosità-temperatura assicura sufficiente fluidità a basse temperature e ideale viscosità alle normali temperature d’esercizio, garantendo un’eccezionale stabilità del velo lubrificante. Ne consegue una silenziosità straordinaria dei riduttori ed una sicurezza d’esercizio ottimale anche in condizioni di lavoro gravoso.

ATOIL SYNT MB

ATOIL SYNT MB 75W/90 è un olio sintetico per cambi di mezzi pesanti di ultima generazione, sottoposti alla più severe condizioni di esercizio. L’ottimo comportamento viscosità-temperatura assicura ottimale fluidità a basse temperature e mantenimento del film lubrificante a caldo. Oli base di altissima qualità, continuamente sottoposti a severissimi controlli, ed additivi scrupolosamente selezionati privi di cloro conferiscono a questo prodotto una durata notevolmente superiore. Una speciale additivazione conferisce all’olio inoltre un ottimale potere di resistenza e estrema pressione (EP) con notevole diminuzione di attrito ed usura dei cambi ed ingranaggi anche nelle più severe condizioni d’esercizio. ATOIL SYNT MB 75W/90 garantisce inoltre una eccellente protezione delle parti metalliche anche in metallo giallo dall’usura.

ATOIL SYNT 02L

ATOIL SYNT 02L è un olio sintetico specialmente formulato per la lubrificazione di cambi e trasmissioni compresi i sistemi ZF INTARDER e AS tronic. L’ottimo comportamento viscosità-temperatura assicura ottimale fluidità a basse temperature e mantenimento del film lubrificante a caldo. Oli base sintetici di altissima qualità, continuamente sottoposti a severissimi controlli, ed additivi scrupolosamente selezionati conferiscono a questo prodotto una durata notevolmente superiore. Una speciale additivazione conferisce all’olio inoltre un ottimale potere di resistenza e estrema pressione (EP) con notevole diminuzione di attrito ed usura dei cambi ed ingranaggi anche nelle più severe condizioni d’esercizio. ATOIL SYNT 02L assicura inoltre la protezione specifica dei componenti in metallo giallo presenti nei sincronizzatori. La qualità sintetica del prodotto, unita alla particolare additivazione, permettono un prolungamento degli intervalli di utilizzo e una sensibile diminuzione delle temperature di esercizio.