TRANSMISSION

TRANSMISSION è un olio lubrificante per tutte le trasmissioni meccaniche, coppie coniche, cambi e differenziali, trasmissioni e differenziali ipoidi funzionanti in condizioni estreme di utilizzo. TRANSMISSION è preparato con basi di alta qualità, attraverso una speciale additivazione antischiuma, antiusura e antigrippaggio; possiede una elevata tenacità del velo lubrificante che protegge gli ingranaggi da fenomeni di rigatura e saldatura con una elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature. TRANSMISSION preserva le superfici dalla ruggine dovuta ad acqua o a umidità e, grazie alla ottima stabilità chimica, garantisce una lunga durata d’esercizio. Compatibile con tutti i tipi di guarnizioni e materiali utilizzati nel cambio.

SPIKA TO-4 M

SPIKA TO-4 M è un lubrificante fortemente innovativo ad alte prestazioni. Le caratteristiche di prodotto multigrado consentono il suo utilizzo sia per applicazioni idrauliche che su ingranaggi (cambi ”powershift”, cambi classici, converter, riduttori finali, trasmissioni idrostatiche, …). Trova applicazione generica su vari tipi di macchinari ed è in particolare è concepito per macchinari di vecchia e nuova generazione CATERPILLAR (TO-2 e TO-4) e KOMATSU. SPIKA TO-4 M è un prodotto multigrado: sostituisce lubrificanti di viscosità SAE 30, SAE 40 e SAE 50, unificando la lubrificazione di trasmissioni, ponti e impianti idraulici.

SPIKA TO-4

SPIKA TO-4 è un olio formulato per la lubrificazione di trasmissioni, freni a bagno d’olio, prese di forza ed impianti idraulici presenti nelle moderne macchine del movimento terra e nei trattori agricoli. Il prodotto è utilizzabile in tutte le applicazioni in cui sono specificatamente richiesti lubrificanti secondo le specifiche CATERPILLAR TO-4.

SPIKA

SPIKA 10W è un olio ad alto rendimento, superdetergente, con basi lubrificanti di alto affidamento, dotato di elevato indice di viscosità e caratterizzato da un cospicuo pacchetto di additivi che conferiscono superiori proprietà detergenti-disperdenti, antiossidanti, anticorrosive, antiusura e antischiuma. SPIKA 10W trova principale applicazione su impianti idraulici di macchine stradali e movimento terra quando il costruttore prescrive l’uso di un olio motore.

RIPRESS SYNT

RIPRESS SYNT sono oli di natura sintetica (poliglicole PAG) specificamente formulati per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento di tutti i tipi di ingranaggi e cuscinetti in carter operanti in condizioni severissime di esercizio (elevate e/o basse temperature, forti carichi, urti ecc.). RIPRESS SYNT grazie alla speciale formulazione ed all’altissimo indice di viscosità naturale, consentono di operare in un ampio campo di temperature con minime variazioni di viscosità. L’eccezionale resistenza all’ossidazione e l’ottima stabilità termica garantiscono una prolungata durata di esercizio anche in presenza di temperature elevate.

RIPRESS EP

RIPRESS EP sono fluidi lubrificanti a base di oli minerali paraffinici e selezionati additivi che conferiscono ottime caratteristiche di riduzione dell’attrito e protezione per ogni tipo di ingranaggio operante sia a basse che ad alte velocità. Lubrificante formulato e prodotto con oli di prima raffinazione che garantiscono una maggiore longevità ed hanno una performance in esercizio non paragonabile ai prodotti convenzionali. Disponibile in numerose classi ISO VG così da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi riduttore industriale. Prodotto ad alto rendimento in grado di assicurare una maggiore protezione contro l’usura. Minore coefficiente di attrito rispetto ad un prodotto convenzionale, assicura un minore consumo energetico e riduzione dei costi di produzione. Additivi antischiuma riducono notevolmente la presenza di bollicine d’aria eliminando cosi l’usura dovuta all’assenza del film lubrificante. Maggiore durata degli ingranaggi grazie ad un film lubrificante particolarmente tenace e ad una efficace additivazione contro la corrosione. Additivi contro l’ossidazione aiutano a prolungare in maniera significativa la durata del prodotto contribuendo così ad estendere l’intervallo di cambio e a ridurre costi della manutenzione (nonché dello smaltimento e manipolazione degli oli esausti). Prodotto formulato senza piombo e cloro contribuisce ad un maggiore rispetto della salute degli operatori e dell’ambiente.

ATOIL SYNT PAO

ATOIL SYNT PAO sono oli lubrificanti completamente sintetici caratterizzati da ottima fluidità a bassa temperatura e alta resistenza termica, assicurando così una lubrificazione ideale a qualsiasi temperatura. La loro particolare formulazione, altamente additivata, esente da cloro, permette intervalli di sostituzione prolungati, un abbassamento delle temperature di esercizio e garantisce una lubrificazione ottimale degli organi. ATOIL SYNT PAO sono perfettamente stabili all’idrolisi e garantiscono una buona compatibilità con i più comuni elastomeri.

ATOIL SYNT MP

ATOIL SYNT MP è un lubrificante completamente sintetico, base poli-alfa-olefine, caratterizzato da ottima fluidità a bassa temperatura e alta resistenza termica (anche picchi di temperature di 200°C), assicurando così una lubrificazione ideale a qualsiasi temperatura senza formazione di depositi e morchie. ATOIL SYNT MP è un prodotto altamente additivato, esente da cloro, con una eccellente resistenza al taglio e quindi lunga durata in servizio. ATOIL SYNT MP è stabile all’idrolisi e garantisce una buona compatibilità con i più comuni elastomeri.

ATOIL SYNT

ATOIL SYNT sono oli multigradi sintetici per riduttori e differenziali adatto per un largo campo d’impieghi. L’ottimo comportamento viscosità-temperatura assicura sufficiente fluidità a basse temperature e ideale viscosità alle normali temperature d’esercizio, garantendo un’eccezionale stabilità del velo lubrificante. Ne consegue una silenziosità straordinaria dei riduttori ed una sicurezza d’esercizio ottimale anche in condizioni di lavoro gravoso. ATOIL SYNT sono formulati con basi sintetiche rigorosamente selezionate, resistenti all’ossidazione, e additivi EP ad alta prestazione privi di cloro. E’ un prodotto stabile ai fenomeni di idrolisi e presenta una buona compatibilità con i comuni elastomeri.

ATOIL PAO PLUS

ATOIL PAO PLUS è un olio per trasmissioni ed ingranaggi, completamente sintetico, e formulato sulla base di additivi EP di nuova generazione. ATOIL PAO PLUS è adatto alla lubrificazione di tutti i tipi di ingranaggi, anche per impieghi a temperature molto basse o notevoli a sbalzi di temperatura. ATOIL PAO PLUS è un lubrificante a base di oli esclusivamente sintetici (PAO) e di additivi “estreme pressure” (EP) di ultima generazione. Il prodotto corrisponde alle specifiche API GL4 e CLP. ATOIL PAO PLUS grazie alla sua composizione (PAO ed EP) permette l’utilizzo su ingranaggi molto caricati, in condizioni gravose ed estreme; riduce inoltre l’usura delle parti meccaniche, aumentandone la durata. ATOIL PAO PLUS possiede eccezionale stabilità termica e meccanica e permette di allungare il cambio olio, riducendo i costi d’energia e fermo macchina. ATOIL PAO PLUS grazie alla sua formulazione speciale, garantisce la presenza di un tenace film lubrificante anche ad alte temperature, garantendo lubrificazione ottimale e riduzione delle vibrazioni.