EOLICO

L’analisi predittiva dell’olio del moltiplicatore nelle turbine eoliche riveste una fondamentale importanza nella gestione, nella prestazionalità e nell’ottimizzazione di questa tipologia di impianto.

Spesso le pale eoliche sono dislocate in terreni isolati, non presidiate e non raggiungibili velocemente  soprattutto da mezzi, come le piattaforme aeree, utili alla loro manutenzione.

Questo comporta che eventuali malfunzionamenti delle scatole di ingranaggi possano creare i presupposti per interventi lunghi e costosi, oltre all’ interruzione di produzione di energia, con impatti economici negativi davvero importanti per il gestore.

Il monitoraggio costante nel tempo del lubrificante utilizzato, unito alle più avanzate metodologie e strumentazioni sul mercato ed alla professionalità del personale del nostro Laboratorio, ci permette di valutare ed interpretare i segnali ed i dati del lubrificante in uso consentendoci di individuare in principio eventuali anomalie che, trascurate,  rischierebbero di diventare economicamente e tecnicamente decisamente rilevanti.  

Contattaci

    Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.*