LUBROREFRIGERANTI

I lubrorefrigeranti hanno due compiti principali: lubrificare e raffreddare.

Vi sono tuttavia molte altre funzioni secondarie che spesso, per non dire quasi sempre, possono diventare di estrema importanza rendendo l’argomento “lubrorefrigerante” molto complesso.

A questa tipologia di prodotti viene infatti richiesto dal mercato il massimo rispetto per l’uomo e ambiente, l’economicità della produzione, la compatibilità con i più svariati materiali e macchinari, l’utilizzo in condizioni climatiche estreme e la conformità a regolamenti e leggi nazionali o locali . A complicare ulteriormente il quadro devono essere tenute in considerazione le problematiche presenti nelle singole aziende come la qualità dell’acqua, l’inquinamento da sostanze estranee, ecc.

Riassumere tutte queste esigenze e richieste in un unico prodotto idoneo risulta quindi possibile solo affidandosi ad un partner esperto, capace di offrire una consulenza specializzata e professionale, un servizio di assistenza continuo e un attrezzato laboratorio di analisi e controllo. E’ questa la ricetta per garantire un processo di produzione affidabile e constante .