Lubrificanti per Veicoli Commerciali e Mezzi Pesanti

Camion, TIR, furgoni, autocarri, ma anche autobus. Per tutti i mezzi pesanti di trasporto su gomma, siano essi di trasporto merci o persone, abbiamo sviluppato un’innovativa gamma di lubrificanti minerali e sintetici atti a migliorare ulteriormente l’affidabilità dei veicoli anche nelle situazioni più sfidanti, come situazioni climatiche avverse e lunghe percorrenze. I nostri lubrificanti innovativi assicurano la massima affidabilità operativa di tutti i componenti meccanici e non solo: dai motori alle trasmissioni fino ai sistemi idraulici, compresi perni, cuscinetti e ralle. Per veicoli più efficienti e per la sicurezza del conducente.

Lubrificazione ad hoc per i mezzi a lunga percorrenza

Nei mezzi a lunga percorrenza, dai veicoli commerciali da poche tonnellate ai camion per i trasporti eccezionali, il motore così come la trasmissione ma anche l’eventuale ralla, devono essere lubrificati a dovere con oli o grassi lubrificanti ad alto rendimento per garantire sempre il massimo grado di affidabilità, efficienza e sicurezza. Un lubrificante di qualità protegge, raffredda e lubrifica il motore e il cambio, garantisce alte percorrenze in termini di chilometri e di tempi e ottimizza i consumi. L’olio motore corretto protegge i componenti lubrificati e può aiutare a ridurre la fumosità dei gas di scarico, sporcando meno tutti i componenti come valvole EGR, filtri antiparticolato e catalizzatori.

Flotta sempre efficiente con i giusti lubrificanti per veicoli

Chi gestisce una flotta di veicoli commerciali o per trasporto persone sa quanto sia importante poter contare su un parco mezzi sempre perfettamente funzionante e affidabile, sia per garantire la continuità delle attività che la sicurezza di conducenti e passeggeri. Tra le attività di mantenimento dei mezzi, la lubrificazione del motore e delle altre parti del veicolo gioca un ruolo fondamentale per mantenere camion, furgoni e autobus sempre efficienti e allungarne il ciclo di vita. Una corretta pianificazione della lubrificazione dei mezzi della flotta previene guasti, riduce il ricorso a manutenzioni straordinarie ed evita fermi nella produzione o nelle consegne che comporterebbero perdite di guadagni e reputazione.

Applicazioni dei lubrificanti Nils per mezzi pesanti e veicoli commerciali

Le soluzioni Nils trovano applicazione sui motori di mezzi pesanti e veicoli commerciali come autoarticolati, autocarri, autobus, pullman, rimorchi, camion, motrici, TIR, bilici, furgoni, telonati, mega, autotreni e cassoni, così come sulle sulle altre parti che li compongono: trasmissione, riduttori, cambi (anche automatici), impianti idraulici, cuscinetti e ralle.

Grassi per ralle di camion e mezzi pesanti

I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di lubrificanti di qualità come le soluzioni Nils per il mondo dei trasporti sono:

  • Meno manutenzione legata alla lubrificazione
  • Riduzione dei costi d’esercizio
  • Maggior efficienza
  • Ottimizzazione del magazzino dedicato ai lubrificanti
  • Pulizia degli organi del motore
  • Performance dei motori sempre ad alti livelli

SET ANALISI

IDRAULICO

I sistemi idraulici sono quanto di più comune possa far...

MOTORI

Il motore è spesso comunemente il primo organo meccanico a...

GASOLIO

La qualità del gasolio è fondamentale nell’autotrazione, nei mezzi di...

CHIEDI UN CONSIGLIO AI NOSTRI ESPERTI

Luglio 2021

Nylset T il pulitore multiuso biodegradabile

NYLSET T è formulato con un concetto nuovo di detergenza che tiene conto dell'efficacia ma solo in subordine alla sicurezza.NYLSET...

Giugno 2021

Olio minerale o sintetico, cosa scegliere?

La scelta della tipologia dell’olio non è mai semplice. Sia che parliamo di olio motore che di olio riduttore, idraulico...