Additivi e glicole

Gli additivi per oli lubrificanti Nils potenziano l’efficacia dei lubrificanti e garantiscono una protezione ottimale di motori e macchinari anche a basse temperature di esercizio.

La gamma di additivi Nils si compone di soluzioni pensate per innalzare le caratteristiche chimico – fisiche dei normali lubrificanti e proteggere gli impianti dalle basse temperature e da problemi di sporcizia e impurità come, ad esempio, la proliferazione di alghe nei serbatoi. Scopri la gamma di additivi per lubrificanti e glicole antigelo.

A cosa servono gli additivi per lubrificanti e oli motore

Gli additivi messi in aggiunta agli oli lubrificanti permettono all’olio di acquisire determinate specifiche e caratteristiche. Oltre a far superare le specifiche dei vari costruttori, ci sono additivi che hanno il compito di tenere pulito l’impianto, di proteggerlo, che innalzano e migliorano l’indice di viscosità.  Un buon olio lubrificante possiede quindi al suo interno dei pacchetti di additivazione che ne innalzano le caratteristiche chimico fisiche e che devono essere studiati in funzione delle singole applicazioni.

Anticongelanti e glicole antigelo per una protezione efficace dal freddo

I fluidi antigelo hanno il compito di impedire che l’acqua alle temperature più basse non congeli, provocando potenziali danni e grippaggi che potrebbero bloccare la produzione e compromettere la durata degli impianti.

I glicole antigelo Nils sono formulati per ridurre al minimo il rischio di congelamento, garantire una ottimale dissipazione del calore prodotto dal motore, prevenire l’ossidazione e la corrosione dei componenti nel circuito di raffreddamento. 

Additivi per gasolio e motori diesel per prevenire la formazione di alghe

La qualità e purezza del gasolio è un requisito fondamentale per una combustione perfetta e per un motore funzionante ed efficace. L’aggiunta di un additivo di qualità  può aiutare a migliorare gli aspetti tecnici del gasolio ed evitare l’insorgere di problemi come la proliferazione di alghe e morchie nel serbatoio, che a lungo andare potrebbero otturare i filtri e generare sostanze acide che inducono corrosione nelle parti metalliche. 

I nostri additivi sono formulati appositamente per prevenire e risolvere il problema delle alghe nel serbatoio, grazie ad un principio attivo ad ampio spettro di azione efficace nei confronti di microrganismi e dalle eccezionali proprietà anticorrosive.