Detergenti

Insieme alla lubrificazione, la detergenza è una componente fondamentale in ambito industriale. 

La pulizia di veicoli, macchinari e componenti è infatti imprescindibile per evitare il degrado delle superfici, assicurare il corretto funzionamento dei sistemi ed evitare la corrosione e l’usura dovute agli accumuli di impurità e sporco, nonché la sicurezza della produzione.

Per questo Nils propone in vendita nel suo catalogo prodotti una vasta gamma di detergenti e sgrassanti professionali per diversi ambiti di applicazione, formulati secondo i più elevati standard di sicurezza e qualità: detergenti per pezzi motore e parti meccaniche, detergenti per macchine utensili, detergenti per carenature e componenti moto, detergenti per filtri aria e detergenti per la pulizia dei mezzi. A questi si aggiungono specifici detergenti mani, formulati per rimuovere dalle mani anche lo sporco più difficile come olio, grasso e vernice.

Detergenza efficace nel rispetto di operatori e superfici

La gamma di detergenti industriali Nils è pensata per assicurare detergenza e sgrassaggio ottimali senza compromessi sulla sicurezza degli operatori e delle superfici trattate.

I detergenti devono infatti essere sì efficaci nella rimozione di sporco, unto e detriti di vario genere, ma senza intaccare le vernici né ledere la salute di chi li utilizza. Per questo i detergenti Nils sono formulati per essere adatti all’utilizzo sia a spruzzo che in vasca di lavaggio che con idropulitrice, su diversi tipi di superfici, veicoli e componenti:

  • superfici: verniciate, laccate e smaltate, leghe leggere, materie plastiche, plexiglass, policarbonato, carbonio;
  • veicoli e parti meccaniche: auto, moto, bici, filtri aria in spugna/gommapiuma, pezzi motore, parti meccaniche di veicoli e macchine utensili come cuscinetti, ruote dentate e avvolgimenti elettrici.

Ad ogni applicazione, il suo detergente

I detergenti sono composti da una miscela di sostanze chimiche liquide (idrocarburi non aromatici, saponi, ecc…) che servono per rimuovere lo sporco da una superficie. Possono essere di vari tipi: pronti all’uso o da diluire in acqua, con una diluizione mirata al macchinario e al componente da trattare.

Detergenti sgrassanti food-grade e biodegradabili

I settori alimentare e farmaceutico devono rispondere a specifici requisiti di sicurezza in fase di produzione.

Per loro, il laboratorio di ricerca Nils ha concepito delle soluzioni specifiche in grado di coniugare il potere detergente alla sicurezza: detergenti industriali biodegradabili Food Grade, conformi alla normativa HACCP e NSF H1 per la pulizia dei macchinari utilizzati per il confezionamento e la produzione alimentare e farmaceutica.