Protettivi

La corrosione nell’ambito delle lavorazioni meccaniche e della produzione industriale è un problema serio, che se non gestito correttamente può impattare negativamente sulla produzione, sui costi e sulla longevità dei macchinari e dei componenti.

Per contrastare questo problema, Nils propone in vendita una gamma di agenti anticorrosivi industriali per la protezione di macchine, componenti meccanici e pezzi di ogni tipo.

Le soluzioni Nils per la protezione anticorrosione: protettivi anticorrosivi e antiruggine

Gli agenti anticorrosivi sono delle sostanze in forma fluida che inibiscono il processo di deterioramento dei metalli e di altri materiali, spesso causato dalla presenza di acqua.

Per questo, per proteggere sia i macchinari che i prodotti della lavorazione meccanica dagli agenti ossidanti che causano la formazione di ruggine, il laboratorio Nils ha formulato degli specifici fluidi anticorrosivi idrorepellenti. Questi fluidi anticorrosivi creano uno strato più o meno tenace che si va a posizionare sulla superficie trattata, così da creare una barriera di protezione e tenere distaccate le eventuali molecole di acqua.

Prodotti per l’edilizia

La gamma di fluidi protettivi Nils si compone anche di soluzioni specifiche per l’edilizia, in particolare fluidi disarmanti per calcestruzzo e distaccanti.

Disarmanti per calcestruzzo Nils: soluzioni efficaci ed eco-compatibili

Per preservare e far durare nel tempo le casseforme, siano esse in legno, compensato, plastica o metallo, è fondamentale prima di ogni utilizzo trattare la superficie della cassaforma con uno specifico prodotto disarmante.

I disarmanti per calcestruzzo Nils facilitano il distacco del cemento solidificato, evitano danni alla superficie della cassaforma e della colata e velocizzano le operazioni di smantellamento e recupero dei casseri.

Una gamma di prodotti applicabili a spruzzo o a pennello, che comprende anche innovativi disarmanti biodegradabili, rispettosi dell’ambiente perché ad impatto zero e al tempo stesso efficaci, grazie ad una altissima resa in linea con gli elevati standard di qualità che Nils ricerca sempre nella sua produzione. 

Distaccanti antiaderenti per cemento e asfalto Nils

I distaccanti antiaderenti Nils per cemento e asfalto garantiscono protezione e resa ottimali nei lavori di realizzazione di opere stradali e simili.  

L’utilizzo del distaccante è importante per non danneggiare e rovinare i macchinari e i veicoli coinvolti nella realizzazione di pavimentazioni stradali, dalla produzione al trasporto, ma anche per proteggere tutte le superfici che vengono a contatto con l’asfalto, o che potrebbero entrare in contatto con esso: finitrici, cassoni dei camion adibiti al trasporto di bitume, tombini, ecc.

Grazie alla loro formulazione, gli antiaderenti per l’edilizia Nils aderiscono alle superfici metalliche e garantiscono un distacco ottimale del bitume dalle superfici.