Lubrificante multifunzionale a base di oli medicinali bianchi (olio di vaselina) ed additivi speciali, che forma una pellicola leggera sulle superfici trattate.
MAINTENANCE FOOD SPRAY copre tutte le esigenze nell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica, è fisiologicamente innocuo, trasparente, inodore e insapore ed è stato appositamente studiato per non presentare alcun inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con l’alimento.
MAINTENANCE FOOD SPRAY è formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570,
certificato NSF 3H, H1 e H3.
Sanitizzante schiumogeno alcalino – Base diammine.
MOREN è un sanitizzante/detergente schiumogeno mediamente alcalino a base di diammine. Grazie all’assenza di agenti ossidanti, ai tensioattivi lavanti e alla media alcalinità, è un prodotto molto efficace e versatile in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. MOREN permette una sanificazione completa in un unico passaggio e la sua alta residualità lo rende efficace anche nelle lunghe pause.
Detergente alcalino clorinato – Sanificante non schiumogeno.
ARMIDA è un detergente sanitizzante alcalino clorinato privo di tensioattivi. E’ un prodotto per applicazioni CIP, a ricircolo o per immersione in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. La sinergia fra la doppia componente alcalina, gli agenti complessanti ed i composti disperdenti rende ARMIDA estremamente efficace nella rimozione di tracce organiche quali grassi, proteine, zuccheri e pigmenti. L’elevato contenuto in cloro attivo lo rende un eccellente sanificante in un’unica applicazione oltre che un ottimo sbiancante.
Detergente alcalino concentrato.
ARNER è un detergente altamente alcalino concentrato. E’ un prodotto per applicazioni CIP, a ricircolo o per immersione in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. La sinergia fra l’elevata componente alcalina, i composti sequestranti e disperdenti permette un’azione estremamente efficace su molteplici residui organici ed inorganici. ARNER è utilizzabile anche a concentrazioni e temperature ridotte a seconda del tipo di applicazione e durezza dell’acqua.
Schiuma acida – Disincrostante concentrato.
ARAN è un disincrostante schiumogeno acido altamente concentrato. E’ un prodotto per applicazioni COP e OPC in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. La sinergia fra l’acido nitrico, l’acido fosforico e l’acido fluorosilicico, insieme agli specifici tensioattivi e gli inibitori di corrosione rende ARAN estremamente efficace nella rimozione di tracce inorganiche quali depositi di sali di calcio e magnesio, ruggine e pigmenti. Inoltre esprime un buon potere dissolvente su proteine e grassi con un ridotto impatto sulle superfici trattate.
FOOD PASTE è una pasta bianca certificata NSF H1 per alte temperature destinata all’industria alimentare e farmaceutica.
Protegge dalla corrosione e facilita lo smontaggio anche dopo diverso tempo.
FOOD PASTE è utilizzata come pasta di montaggio e lubrificazione per bulloni, boccole, perni, flange, accoppiamenti filettati anche INOX, valvole vapore, calettature e mandrini, nonché per altre superfici di scorrimento in connessioni avvitate e a innesto, guide, cerniere e rulli. FOOD PASTE è adatta anche per le superfici di scorrimento di elettrodomestici, computer, strumenti ottici e macchine per la carta. Applicare FOOD PASTE con un pennello o un panno di pelle.
FOOD TTF è un grasso lubrificante atossico EP a base di saponi complessi di alluminio e olio sintetico.
FOOD TTF è adatto per la lubrificazione di cuscinetti a rotolamento e strisciamento a basse ed alte temperature, anche in presenza di acqua. La sua efficace additivazione EP preserva da usura e corrosione. FOOD TTF è innocuo per la salute ed è quindi congeniale per la lubrificazione di macchinari industriali nel campo alimentare, farmaceutico e cosmetico. FOOD TTF è un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1 e risponde alle specifiche HALAL e KOSHER. FOOD TTF trova applicazione ove il contatto fra il lubrificante e l’alimento è tecnicamente possibile o inevitabile. La particolare formulazione lo rende ideale anche per l’utilizzo a basse temperature quali ad es. nei tunnel di congelamento.
CHAIN SYNT FOOD è un lubrificante per catene di colore chiaro, inodore, a base di oli completamente sintetici. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. E’ un prodotto formulato secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570 certificato NSF H1, e risponde alle specifiche HALAL. Il prodotto è conforme alla BRC versione 7.
FOOD è un grasso speciale che non contiene sostanze tossiche (certificato NSF H1), che trova applicazione su tutti i tipi di cuscinetti a rotolamento e a strisciamento, dove il lubrificante potrebbe andare a contatto con prodotti destinati al consumo alimentare. FOOD è di colore bianco-giallo, inodore e insapore; è un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1 e risponde alle specifiche HALAL e KOSHER. Supera le richieste KTW della DVGW per l’impiego su rubinetterie e valvole a contatto con acqua potabile. Il prodotto è conforme alla BRC Global Standard for Food Safety.