OVA

Fluido di processo trasparente, privo di odore e sapore, formulato con basi di olio vegetale a bassa volatilità. Non contiene allergeni, è conforme alla direttiva CE Nr. 1169/2011, omologato NSF 3H ed è MOSH e MOAH free.

OVA è il fluido di processo ideale per il distacco dell’alimento dalla superficie in maniera pulita evitando la formazione di residui “gommosi”. OVA 32 viene utilizzato come lubrificante nelle stenditrici della pasta lunga, nelle spezzatrici e tranciatrici nella panificazione, protegge i componenti e minimizza il consumo. OVA 32 trova impiego come protettivo per trafile, coltelli e macchine della lavorazione della carne, della pasta e di prodotti di panificazione; evita la corrosione se utilizzato post lavaggio, non è necessario il risciacquo prima dell’utilizzo e grazie alla sua stabilità ossidativa non genera odori sgradevoli e non altera il gusto degli alimenti. Grazie alle sue naturali caratteristiche lubrificanti è utilizzato anche su catene, guide e molle per le macchine di imbottigliamento, confezionamento ecc. Può essere nebulizzato, mediante dosatori automatici, spruzzato o dato manualmente sia a goccia che a pennello oppure usato per dosato impregnare appositi feltri. OVA 32 è esente da siliconi, oli minerali ed è MOSH e MOAH free.

Caratteristiche:

  • Fisiologicamente innocuo
  • certificato NSF 3H
  • MOSH free
  • MOAH free
  • ESENTE OGM
  • SENZA ALLERGENI

RIDOIL FOOD PG

RIDOIL FOOD PG è un olio di natura sintetica (poliglicole PAG) specificamente formulato per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento di tutti i tipi di ingranaggi e cuscinetti in carter operanti in condizioni severissime di esercizio (elevate e/o basse temperature, forti carichi, urti ecc.).

RIDOIL FOOD PG grazie alla speciale formulazione ed all’altissimo indice di viscosità naturale, consente di operare in un ampio campo di temperature con minime variazioni di viscosità. L’eccezionale resistenza all’ossidazione e l’ottima stabilità termica garantiscono una prolungata durata di esercizio anche in presenza di temperature elevate.

Ideale per la lubrificazione di ingranaggi cilindrici, conici, planetari ed a vite senza fine che lavorano anche ad alte temperature ed in presenza di elevati carichi nell’industria alimentare e farmaceutica. Può essere inoltre utilizzato per la lubrificazione di catene, cuscinetti a strisciamento ed a rulli.

Caratteristiche:

  • NSF H1 in fase di omologazione
  • MOSH e MOAH free
  • Certificato Halal
  • Certificato Kosher
  • Elevata capacità di carico
  • Bassa tendenza a formare depositi
  • Eccellente stabilità all’ossidazione e all’invecchiamento
  • Privo di silicone
  • Buona protezione dalla corrosione
  • Elevata stabilità termica
  • Elevato indice di viscosità
  • Eccellente protezione dall’usura con bassi coefficienti di attrito
  • Utilizzabile in un ampio range di temperatura
  • Compatibile con la maggior parte degli elastomeri (in particolare NBR, FVMQ e FMQ)
  • Soddisfa le specifiche FLENDER, vite senza fine, corona dentata, coppia conica e
    riduttori epicicloidali riduttori epicicloidali (A + B, revisione 13)

MAINTENANCE FOOD SPRAY

Lubrificante multifunzionale a base di oli medicinali bianchi (olio di vaselina) ed additivi speciali, che forma una pellicola leggera sulle superfici trattate.

MAINTENANCE FOOD SPRAY copre tutte le esigenze nell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica, è fisiologicamente innocuo, trasparente, inodore e insapore ed è stato appositamente studiato per non presentare alcun inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con l’alimento.

MAINTENANCE FOOD SPRAY è formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570,
certificato NSF 3H, H1 e H3.

SVEA MOREN

Sanitizzante schiumogeno alcalino – Base diammine.

MOREN è un sanitizzante/detergente schiumogeno mediamente alcalino a base di diammine. Grazie all’assenza di agenti ossidanti, ai tensioattivi lavanti e alla media alcalinità, è un prodotto molto efficace e versatile in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. MOREN permette una sanificazione completa in un unico passaggio e la sua alta residualità lo rende efficace anche nelle lunghe pause.

SVEA ARMIDA

Detergente alcalino clorinato – Sanificante non schiumogeno.

ARMIDA è un detergente sanitizzante alcalino clorinato privo di tensioattivi. E’ un prodotto per applicazioni CIP, a ricircolo o per immersione in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. La sinergia fra la doppia componente alcalina, gli agenti complessanti ed i composti disperdenti rende ARMIDA estremamente efficace nella rimozione di tracce organiche quali grassi, proteine, zuccheri e pigmenti. L’elevato contenuto in cloro attivo lo rende un eccellente sanificante in un’unica applicazione oltre che un ottimo sbiancante.

SVEA ARNER

Detergente alcalino concentrato.

ARNER è un detergente altamente alcalino concentrato. E’ un prodotto per applicazioni CIP, a ricircolo o per immersione in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. La sinergia fra l’elevata componente alcalina, i composti sequestranti e disperdenti permette un’azione estremamente efficace su molteplici residui organici ed inorganici. ARNER è utilizzabile anche a concentrazioni e temperature ridotte a seconda del tipo di applicazione e durezza dell’acqua.

SVEA ARAN

Schiuma acida – Disincrostante concentrato.

ARAN è un disincrostante schiumogeno acido altamente concentrato. E’ un prodotto per applicazioni COP e OPC in tutti i settori alimentari e dell’imbottigliamento bevande. La sinergia fra l’acido nitrico, l’acido fosforico e l’acido fluorosilicico, insieme agli specifici tensioattivi e gli inibitori di corrosione rende ARAN estremamente efficace nella rimozione di tracce inorganiche quali depositi di sali di calcio e magnesio, ruggine e pigmenti. Inoltre esprime un buon potere dissolvente su proteine e grassi con un ridotto impatto sulle superfici trattate.

FOOD PASTE

FOOD PASTE è una pasta bianca certificata NSF H1 per alte temperature destinata all’industria alimentare e farmaceutica.
Protegge dalla corrosione e facilita lo smontaggio anche dopo diverso tempo.

FOOD PASTE è utilizzata come pasta di montaggio e lubrificazione per bulloni, boccole, perni, flange, accoppiamenti filettati anche INOX, valvole vapore, calettature e mandrini, nonché per altre superfici di scorrimento in connessioni avvitate e a innesto, guide, cerniere e rulli. FOOD PASTE è adatta anche per le superfici di scorrimento di elettrodomestici, computer, strumenti ottici e macchine per la carta. Applicare FOOD PASTE con un pennello o un panno di pelle.

FOOD TTF AUTOLUB

FOOD TTF è un grasso lubrificante atossico EP a base di saponi complessi di alluminio e olio sintetico.
FOOD TTF è adatto per la lubrificazione di cuscinetti a rotolamento e strisciamento a basse ed alte temperature, anche in presenza di acqua. La sua efficace additivazione EP preserva da usura e corrosione. FOOD TTF è innocuo per la salute ed è quindi congeniale per la lubrificazione di macchinari industriali nel campo alimentare, farmaceutico e cosmetico. FOOD TTF è un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1 e risponde alle specifiche HALAL e KOSHER. FOOD TTF trova applicazione ove il contatto fra il lubrificante e l’alimento è tecnicamente possibile o inevitabile. La particolare formulazione lo rende ideale anche per l’utilizzo a basse temperature quali ad es. nei tunnel di congelamento.

CHAIN SYNT FOOD AUTOLUB

CHAIN SYNT FOOD è un lubrificante per catene di colore chiaro, inodore, a base di oli completamente sintetici. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. E’ un prodotto formulato secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570 certificato NSF H1, e risponde alle specifiche HALAL. Il prodotto è conforme alla BRC versione 7.