SILIKON 1-2 AUTOLUB

SILIKON 1-2 è un grasso semi-trasparente a base di pregiati oli siliconici, specificamente concepito per l’industria
alimentare, cosmetica e farmaceutica. È escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale
con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. E’ un prodotto formulato secondo FDA 21
CFR 178.3570, certificato NSF H1.

FOOD TTF AUTOLUB

FOOD TTF è un grasso lubrificante atossico EP a base di saponi complessi di alluminio e olio sintetico.
FOOD TTF è adatto per la lubrificazione di cuscinetti a rotolamento e strisciamento a basse ed alte temperature,
anche in presenza di acqua. La sua efficace additivazione EP preserva da usura e corrosione. FOOD TTF è
innocuo per la salute ed è quindi congeniale per la lubrificazione di macchinari industriali nel campo alimentare,
farmaceutico e cosmetico. FOOD TTF è un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1
e risponde alle specifiche HALAL e KOSHER. FOOD TTF trova applicazione ove il contatto fra il lubrificante e l’
alimento è tecnicamente possibile o inevitabile. La particolare formulazione lo rende ideale anche per l’utilizzo a
basse temperature quali ad es. nei tunnel di congelamento.

CHAIN SYNT FOOD AUTOLUB

CHAIN SYNT FOOD è un lubrificante per catene di colore chiaro, inodore, a base di oli completamente
sintetici. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o
bevande destinate all’alimentazione umana. E’ un prodotto formulato secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570
certificato NSF H1, e risponde alle specifiche HALAL. Il prodotto è conforme alla BRC versione 7.

FOOD AUTOLUB

FOOD è un grasso speciale che non contiene sostanze tossiche (certificato NSF H1), che trova applicazione su tutti i tipi di cuscinetti a rotolamento e a strisciamento, dove il lubrificante potrebbe andare a contatto con prodotti destinati al consumo alimentare. FOOD è di colore bianco-giallo, inodore e insapore; è un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1 e risponde alle specifiche HALAL e KOSHER. Supera le richieste KTW della DVGW per l’impiego su rubinetterie e valvole a contatto con acqua potabile. Il prodotto è conforme alla BRC Global Standard for Food Safety.

NUOVO GRASSO NILS FOOD SPEED

NILS FOOD SPEED è la dimostrazione che i prodotti certificati alimentari, se concepiti nel modo giusto, hanno poco da invidiare ai prodotti tradizionali.

Chiaramente oltre alla formulazione del prodotto è indispensabile l’uso appropriato o per meglio dire, l’uso in applicazioni per le quali è stato progettato e formulato…. e proprio qui FOOD SPEED spicca, perché riesce a coprire una vastità di applicazioni molto ampia e ha una panoramica di utilizzo estremamente vasta. Che siano temperature basse o alte, carichi elevati, acqua, umidità o velocità elevate, FOOD SPPED garantisce in ogni momento la massima resa, mantenendo gli organi lubrificati alla massima efficienza.

VASELINA 3313

VASELINA 3313 è una vaselina naturale di ottima qualità a base di idrocarburi altamente raffinati di consistenza pastosa. VASELINA 3313 è omologata NSF H1 e 3H, è conforme alle specifiche di purezza della corrispondente normativa sanitaria tedesca (DAB 10) e delle norme internazionali vigenti (Phar.Eur.2). VASELINA 3313 è insolubile in acqua ed ha pH neutro.

SPECIAL CLEANER SPRAY

SPECIAL CLEANER SPRAY è un prodotto ad alto rendimento ideale per una detergenza efficace e rapida di residui di colle e etichette nonché di resti di oli, grassi, depositi , particelle di usura e altro sporco. SPECIAL CLEANER SPRAY lascia le superfici perfettamente asciutte e pulite eliminando qualsiasi velo grasso. E’ inoltre utilizzabile in qualsiasi situazione atmosferica. SPECIAL CLEANER SPRAY è un prodotto di qualità superiore che non contiene propellenti nocivi per l’ambiente quali solventi e propellenti al cloro o al fluoro (CFC). Le caratteristiche principale sono: alto potere solvente e sgrassante e rapida evaporazione.

SOLVENT FOOD SPRAY

SOLVENT FOOD SPRAY è il prodotto multifunzionale ideale che funge da sbloccante, solvente, lubrificante e protettivo atossico, appositamente studiato per coprire le esigenze nell’industria alimentare, farmaceutica e cosmetica. SOLVENT FOOD SPRAY è trasparente, inodore e insapore; è stato appositamente studiato per non presentare alcun inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con l’alimento. SOLVENT FOOD SPRAY è formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1. Il prodotto è conforme agli standard BRC.

SINTHERM SILICON SPRAY

SINTHERM SILICON SPRAY è un prodotto lubrificante protettivo, distaccante ed isolante per snodi, catene, cerniere e meccanismi vari. E’ un prodotto adatto per la protezione di parti in gomma e plastica esposte agli agenti atmosferici o a temperature da -60 a 250°C e può essere utilizzato per impermeabilizzare piani e corde e facilitare lo scorrimento di cavi e funi o come scivolante per cartone, carta, plastiche ecc.. SINTHERM SILICON SPRAY trova inoltre applicazione come distaccante nell’estrusione e nello stampaggio di materie plastiche ed è indispensabile per prodotti destinati al settore alimentari. È ideale per distaccare in modo efficiente una molteplicità di materiali termoplastici e termoindurenti quali PET, PBT, POM, PVC, PA, PS, PTFE, PMMA, CA, CP, CAB, Poliolefine, TPU (escluso policarbonati e ABS). SINTHERM SILICON SPRAY è un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570 e certificato NSF H1 Nr. di registrazione 149730. SINTHERM SILICON Spray è indispensabile su macchinari, apparecchi ed impianti utilizzati per la produzione o lavorazione di alimenti, farmaci, bevande, cosmetici e mangimi ma trova anche applicazione in acquedotti, potabilizzatori e nella produzione di materiale di confezionamento per alimenti come carta, cartoni, contenitori vari in vetro, plastica, metallo/scatole ecc..

SILIKON 1-2

SILIKON 1-2 è un grasso semi-trasparente a base di pregiati oli siliconici, specificamente concepito per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica. È escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. E’ un prodotto formulato secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1.