Italiano | English | Deutsch | Français | Español | Česky | Slovensky | Hrvatski | Slovensko | Русский | Polski
Language | Italiano

Chi Siamo

Politica aziendale

Risolviamo i Vostri problemi di lubrificazione

Chi siamo?
Attività prevalente dell’azienda è la produzione e il commercio di lubrificanti specifici e sistemi di lubrificazione per i più svariati settori. Scopo principale della ditta è di soddisfare ogni richiesta del cliente con competenza e flessibilità e di fornire la miglior consulenza, formazione e servizio nella soluzione di problemi individuali con prodotti d’altissima qualità. Un valido supporto è inoltre rappresentato dal nostro avanzato laboratorio d’analisi e sviluppo, in grado di effettuare qualunque tipo d’analisi sui lubrificanti per poter proporre anche prodotti ”su misura” e mettere a disposizione dei nostri clienti un affidabile servizio di monitoraggio dei propri macchinari. Inoltre mettiamo a disposizione anche il nostro know-how della lubrificazione e della manutenzione predittiva, ovvero l'appalto e la completa ed efficiente gestione di tutta la lubrificazione presso il cliente.
La qualità, nostra strategia competitiva, è il risultato di un approccio gestionale nel quale l’uomo, l’ambiente e la salute è al centro delle nostre attività. Una sfida di questa portata può essere vinta solo con la giusta combinazione di governance, cultura aziendale, tecnologia, organizzazione, innovazione e partnership. I cardini del nostro modello di gestione è il continuo aggiornamento e miglioramento di tutti i nostri obiettivi. Attraverso una buona politica imprenditoriale otteniamo il massimo risultato per poter offrire ai nostri clienti una perfetta assistenza e garantire uno sviluppo continuo all’azienda.

Il nostro rapporto col mercato
La nostra filosofia aziendale richiede, a tutti i livelli, la condivisione degli obiettivi del cliente rispetto al quale vogliamo porci più come partner fidato che solamente come fornitore. Per raggiungere questo forniamo consulenza individuale. Con la nostra esperienza e la continua ricerca possiamo offrire la miglior soluzione tecnica e commerciale. Siamo anche a diretto contatto con i nostri produttori. Poniamo attenzione all’andamento del mercato, collaboriamo in team con il cliente e consideriamo il cliente come il punto di riferimento della nostra attività garantendo con una continua innovazione un servizio costante, sostenibile ed efficiente. La NILS non si presenta infatti solo come azienda di commercio ma assume il ruolo di consulente globale per la manutenzione suggerendo al cliente le soluzioni più idonee a soddisfare ogni specifica esigenza (minimizzare i costi complessivi, migliorare l’affidabilità produttiva, salvaguardare l’ambiente e la salute dell’uomo ecc.). Completano il panorama NILS un servizio logistico di primo ordine, effettuato quasi esclusivamente con propri mezzi, ed un sistema di stoccaggio e rifornimenti razionale che ci consentono di assicurare l’evasione del 96% di richieste nell’arco di una settimana.

Il nostro rapporto con i fornitori
Preferiamo intrattenere rapporti sempre con fornitori abituali e teniamo ad un buon rapporto reciproco. Per offrire sempre ai nostri clienti prodotti d’altissima qualità, oltre alla scelta di fornitori certificati, è indispensabile porre attenzione alla qualità delle materie prime, allo sforzo nella ricerca tecnologica, alla condivisione dei nostri obiettivi, alla flessibilità e all’affidabilità del fornitore. Per quello abbiamo scelto la proficua partnership con Rhenus, leader europeo nella produzione di lubrorefrigeranti ad alto rendimento rispettosi dell’ambiente e della salute degli operatori.

I nostri collaboratori
Ogni collaboratore, vero capitale della ditta, s’impegna a dare il suo contributo costruttivo al tutto il team aziendale affinché i nostri clienti e i nostri obiettivi possano essere soddisfatti nel miglior modo possibile. Per ottenere questo risultato è importante avere un buon clima lavorativo, instaurare una collaborazione reciproca, sviluppare la personalità di ognuno e ottenere soddisfazione dallo svolgimento del proprio lavoro. Lo scambio d’idee come pure frequenza di corsi d’aggiornamento, la tutela della salute e un adeguato riconoscimento economico svolgono un ruolo prominente nella nostra azienda. Offriamo al collaboratore un sicuro posto di lavoro con tutti gli strumentali necessari di alta qualità. Da tutti i nostri collaboratori è richiesta responsabilità, impegno al continuo miglioramento tramite suggerimenti ed osservazioni, del pensiero preventivo, il rispetto di tutti i regolamenti interni e la normativa vigente, autonomia nello svolgimento del proprio lavoro, attenzione al mercato, all’ambiente, alla loro sicurezza e salute nonché collaborazione e disponibilità all’adattamento e all’apprendimento di concetti nuovi. Disponiamo di uno staff efficiente e dinamico di un centinaio di collaboratori, tecnicamente preparati ed addestrati.

Nostra responsabilità ambientale e sociale
Ogni azione di NILS è caratterizzata dal forte impegno per lo sviluppo sostenibile, il benessere dell’uomo e nel totale rispetto dell’ambiente. Diffondiamo tale mentalità anche nel mercato. Offriamo lubrificanti esenti da metalli pesanti o cloro, e una vasta gamma di validi prodotti biodegradabili, atossici e non corrosivi, lubrorefrigeranti privi di ammine, acido borico o battericidi, e prodotti che in generale non solo rispettano le normative vigenti ma che in parecchi casi vanno oltre queste ultime in termini restrittivi. Attraverso il prelievo, la filtrazione, l’osservazione microscopica, le analisi ferrografiche promuovono la manutenzione predittiva. Concordiamo le esigenze dell’economia, dell’ecologia e della salvaguardia della salute. Mettiamo a disposizione adeguate risorse umane professionali, strumentali ed economiche, attrezzature aziendali, magazzini e mezzi di trasporto più moderni per garantire condizioni di massima sicurezza sul lavoro e di diminuire l’impatto all’ambiente. Scegliamo un’architettura evoluta, materiale eco-compatibile ed impianti energetici ad impatto ambientale zero.

Approvato dal legale rappresentante per l’efficace applicazione e il mantenimento e miglioramento continuo da parte di tutti i collaboratori in gennaio 2011.