rhenus EP 10 M

rhenus EP 10 M è un olio da taglio e da rettifica a bassa emissione, di colore marrone.

rhenus EP 10 M viene utilizzato come olio da taglio universale per lavori di truciolatura su acciai, ghise, alluminio e metalli gialli. La particolare additivazione e la bassa viscosità ne consentono l’uso per operazioni di rettifica anche ad alta velocità. rhenus EP 10 M minimizza la formazione di nebbie oleose e ottiene ottimi valori come perdite per evaporazione secondo Noack in relazione alla bassa viscosità.

rhenus EP 10 M soddisfa in tal modo le richieste di prevenzione per la salvaguardia della salute sul posto di lavoro. Il prodotto è privo di cloro, calcio e metalli pesanti come piombo, zinco e bario.
rhenus EP 10 M ha un’elevata stabilità all’ossidazione, ottimo comportamento antinebbia, buon potere refrigerante e detergente e un ottimo comportamento nel filtraggio.

rhenus CXS

rhenus CXS è un olio ad alto rendimento di natura sintetica, privo di cloro e zinco adatto per operazioni di profilatura.

rhenus CXS è stato formulato in particolare per la profilatura su macchine KAPP in combinazione con mole profilate CBN non livellate.

rhenus CXS è adatto per la profilatura e dentatura di profili e parti dentate di acciai poco o molto legati, così come anche di acciai crudi, bonificati o anche temprati.
rhenus CXS raggiunge, secondo i test applicativi della ditta Kapp-Coburg, un coefficiente di rendimento del 151% (delibera del 23.09.1996). Questo alto grado di rendimento garantisce risultati ottimali grazie alla perfetta sinergia tra macchina e mole.

Metalli non ferrosi non vengono macchiati da rhenus CXS.