rhenus UA 19 S

rhenus UA 19 S è un olio da taglio EP ad alto rendimento, giallo chiaro, privo di cloro, specifico per la foratura profonda e per la trafilatura di fili di acciaio legato.

rhenus UA 19 S viene utilizzato per la foratura profonda (soprattutto BTA), filettatura e altre lavorazioni gravose ad asportazione di truciolo su acciai di altissima durezza, acciai al cromo, cromo – nichel, cromo – molibdeno nonché ghise di acciaio e leghe al nichel.
Grazie ad un’ottimale combinazione sinergica di sostanze polari e additivi chimici per le estreme pressioni, il prodotto impedisce la formazione di taglienti da riporto, riducendo l’attrito e prolungando la durata dell’utensile.

rhenus UA 19 S trova particolare applicazione nell’ultima passata di trafilatura di fili d’acciaio legato come 1.4841 con utensili PKD.

Metalli non ferrosi vengono macchiati da rhenus UA 19 S.

rhenus CBR

rhenus CBR è un fluido da taglio di nuova concezione per nebulizzatori. E’ un prodotto privo di cloro e olio minerale.

rhenus CBR viene applicato in maniera uniforme con appositi apparecchi nebulizzatori ad aria compressa. Anche minime quantità di prodotto applicato sono sufficienti a garantire ottimi risultati nelle lavorazioni sia ad asportazione di truciolo sia senza asportazione di truciolo di acciai e metalli non ferrosi. Rhenus CBR, grazie al forte contenuto di sostanze grasse, può essere impiegato con successo in operazioni quali foratura, fresatura, segatura, tornitura e rettifica.

Il prodotto è biodegradabile.

CALOR AFD 22

CALOR AFD 22 è un fluido speciale sintetico per impianti oleotermici nell’industria alimentare.
Rispetto agli oli diatermici convenzionali a base minerale, CALOR AFD 22 contiene solo ingredienti ammessi secondo le specifiche FDA (USDA H1). Può essere utilizzato negli impianti di circolazione nell’industria alimentare, come lubrificante a lunghissima durata, anche se sottoposto a temperature elevate o molto basse, come in tutti i tipi di impianti idraulici, come lubrificazione a vita anche in condizioni climatiche difficili o negli impianti oleotermici e calandre.

TTO 970 PAO

TTO 970 PAO è un olio incongelabile sintetico PAO per alte pressioni, adatto per circuiti operanti a temperature molto basse. TTO 970 PAO ISO VG 22, grazie ad un elevato indice di viscosità, assicura una lubrificazione perfetta e una variazione minima di viscosità all’interno di un vasto intervallo di temperatura di utilizzo. TTO 970 PAO ISO VG 22 possiede spiccate proprietà anti-usura e anti-ossidazione. L’alto potere disperdente garantisce il mantenimento in sospensione delle gocce di acqua evitando il deposito e garantendo così la massima protezione anticorrosiva.

CALOR SYNT

CALOR SYNT è un fluido speciale sintetico per impianti oleotermici industriali. Rispetto agli oli diatermici convenzionali a base minerale, CALOR SYNT è formulato su base sintetica garantendo prestazioni e durata superiori. CALOR SYNT è formulato appositamente come fluido sintetico per la trasmissione del calore, CALOR SYNT trova applicazione anche su impianti a circolazione nell’industria, come lubrificante a lunghissima durata, anche se sottoposto a temperature elevate

ANTARES ES

ANTARES ES sono lubrificanti sintetici biodegradabili HEES (numero di iodio < 3) specificamente formulati per tutti gli impianti idraulici operanti in ambienti naturali protetti o a rischio di inquinamento. Sono prodotti ad alta efficienza impiegabili su qualsiasi sistema, anche il più esigente da un punto di vista tecnico. ANTARES ES rispondono alle richieste tecniche DIN 51524 parte II per oli idraulici HLP e 51524 parte III per HVLP. Sono oli ad alto indice di viscosità e basso pour point e sono quindi indicati per l’impiego in un vasto intervallo di temperature, anche quelle molto basse (ad es. per impianti situati in alta montagna). ANTARES ES sono perfettamente compatibili con più comuni materiali elastomerici ed è miscibile con olio minerale pur perdendo in tal caso le caratteristiche di biodegradabilità.