CHAIN SYNT FOOD AUTOLUB

CHAIN SYNT FOOD è un lubrificante per catene di colore chiaro, inodore, a base di oli completamente
sintetici. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o
bevande destinate all’alimentazione umana. E’ un prodotto formulato secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570
certificato NSF H1, e risponde alle specifiche HALAL. Il prodotto è conforme alla BRC versione 7.

RIPRESS SYNT FOOD

RIPRESS SYNT FOOD sono oli sintetici PAO ad alto rendimento specificamente concepiti per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. Ideale per la lubrificazione di riduttori, pompe a vuoto, compressori, sistemi a circolazione, guide, catene ecc. Sono oli formulati secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificati NSF H1, e rispondenti alle specifiche HALAL, Kosher e BRC Global Standard for Food Safety.

RIPRESS SYNT

RIPRESS SYNT sono oli di natura sintetica (poliglicole PAG) specificamente formulati per la lubrificazione, mediante sistemi a circolazione o a sbattimento di tutti i tipi di ingranaggi e cuscinetti in carter operanti in condizioni severissime di esercizio (elevate e/o basse temperature, forti carichi, urti ecc.). RIPRESS SYNT grazie alla speciale formulazione ed all’altissimo indice di viscosità naturale, consentono di operare in un ampio campo di temperature con minime variazioni di viscosità. L’eccezionale resistenza all’ossidazione e l’ottima stabilità termica garantiscono una prolungata durata di esercizio anche in presenza di temperature elevate.

RIPRESS EP

RIPRESS EP sono fluidi lubrificanti a base di oli minerali paraffinici e selezionati additivi che conferiscono ottime caratteristiche di riduzione dell’attrito e protezione per ogni tipo di ingranaggio operante sia a basse che ad alte velocità. Lubrificante formulato e prodotto con oli di prima raffinazione che garantiscono una maggiore longevità ed hanno una performance in esercizio non paragonabile ai prodotti convenzionali. Disponibile in numerose classi ISO VG così da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi riduttore industriale. Prodotto ad alto rendimento in grado di assicurare una maggiore protezione contro l’usura. Minore coefficiente di attrito rispetto ad un prodotto convenzionale, assicura un minore consumo energetico e riduzione dei costi di produzione. Additivi antischiuma riducono notevolmente la presenza di bollicine d’aria eliminando cosi l’usura dovuta all’assenza del film lubrificante. Maggiore durata degli ingranaggi grazie ad un film lubrificante particolarmente tenace e ad una efficace additivazione contro la corrosione. Additivi contro l’ossidazione aiutano a prolungare in maniera significativa la durata del prodotto contribuendo così ad estendere l’intervallo di cambio e a ridurre costi della manutenzione (nonché dello smaltimento e manipolazione degli oli esausti). Prodotto formulato senza piombo e cloro contribuisce ad un maggiore rispetto della salute degli operatori e dell’ambiente.

GLEITIOL

GLEITIOL sono oli formulati in particolare per la lubrificazione delle guide di macchine utensili, dove in primo luogo si richiede l’eliminazione o la minimizzazione dello ”Stick Slip”, ovvero il movimento discontinuo della slitta. GLEITIOL garantisce la formazione di un velo d’olio continuo su cui corre con moto uniforme l’organo azionato anche a bassissima velocità. GLEITIOL è ideale anche per la
lubrificazione di catene in cui le caratteristiche antiusura e la protezione anticorrosiva evitano un allungamento precoce delle catene e proteggono da corrosione le stesse. Può essere utilizzato per la lubrificazione delle catene per mezzo di pennelli e oliatori manuali ma è adatto pure per l’applicazione sia con sistemi automatizzati che con sistemi centralizzati di lubrificazione. Questo prodotto è idoneo per applicazione anche con spruzzatori e/o nebulizzatori.

CHAIN SYNT FOOD

CHAIN SYNT FOOD sono lubrificanti per catene di colore chiaro, inodore, a base di oli completamente sintetici. È escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. Sono prodotti formulati secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570 certificato NSF H1, e risponde alle specifiche HALAL. I prodotti sono conformi alla BRC versione 7.

CHAIN FOOD HT

CHAIN FOOD HT è un lubrificante alto-termico totalmente sintetico appositamente studiato per la lubrificazione delle catene in ambiente alimentare o farmaceutico. È escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. È un prodotto formulato secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570 certificato NSF H1 e supera le richieste della BRC versione 8.

ATOIL SYNT PAO

ATOIL SYNT PAO sono oli lubrificanti completamente sintetici caratterizzati da ottima fluidità a bassa temperatura e alta resistenza termica, assicurando così una lubrificazione ideale a qualsiasi temperatura. La loro particolare formulazione, altamente additivata, esente da cloro, permette intervalli di sostituzione prolungati, un abbassamento delle temperature di esercizio e garantisce una lubrificazione ottimale degli organi. ATOIL SYNT PAO sono perfettamente stabili all’idrolisi e garantiscono una buona compatibilità con i più comuni elastomeri.

ATOIL SYNT MP

ATOIL SYNT MP è un lubrificante completamente sintetico, base poli-alfa-olefine, caratterizzato da ottima fluidità a bassa temperatura e alta resistenza termica (anche picchi di temperature di 200°C), assicurando così una lubrificazione ideale a qualsiasi temperatura senza formazione di depositi e morchie. ATOIL SYNT MP è un prodotto altamente additivato, esente da cloro, con una eccellente resistenza al taglio e quindi lunga durata in servizio. ATOIL SYNT MP è stabile all’idrolisi e garantisce una buona compatibilità con i più comuni elastomeri.