rhenus SLO 68

rhenus SLO 68 è un olio lubrificante demulsificante per la lubrificazione di guide e slitte.

Grazie alla particolare formulazione garantisce un’altissima precisione di posizionamento e trova quindi impiego su macchine utensili automatiche a comando NC-CNC e sistemi di produzione flessibili che devono garantire la massima finitura superficiale e minime tolleranze.
rhenus SLO 68 è un prodotto ad alta adesività e permane a lungo sulle guide proteggendole dalla corrosione. rhenus SLO 68 è inoltre compatibile con le comuni parti in plastica e elastomeriche presenti sulle macchine utensili.

Le ottime proprietà adesive e demulsificanti di questo prodotto evitano l’accumulo di olio guide nell’emulsione e nel caso ne facilitano la completa rimozione lasciando il lubrorefrigerante pulito e evitando problemi di incompatibilità o riduzione delle capacità operative del lubrorefrigerante stesso.
rhenus SLO 68 ha evidenziato in abbinamento a lubrorefrigeranti rhenus ottimi risultati nei test SKC sugli oli guida per macchine utensili.

RIPRESS SYNT FOOD

RIPRESS SYNT FOOD sono oli sintetici PAO ad alto rendimento specificamente concepiti per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. E’ idoneo all’utilizzo in impianti idraulici di precisione e ideale per la lubrificazione di sistemi a circolazione, guide, catene ecc.. Sono oli formulati secondo FDA 21 CFR 178.3570, certificati NSF H1, e rispondenti alle specifiche HALAL, Kosher e BRC Global Standard for Food Safety.

RIPRESS EP

RIPRESS EP sono fluidi lubrificanti a base di oli minerali paraffinici e selezionati additivi che conferiscono ottime caratteristiche di riduzione dell’attrito e protezione per ogni tipo di ingranaggio operante sia a basse che ad alte velocità. Lubrificante formulato e prodotto con oli di prima raffinazione che garantiscono una maggiore longevità ed hanno una performance in esercizio non paragonabile ai prodotti convenzionali. Disponibile in numerose classi ISO VG così da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi riduttore industriale. Prodotto ad alto rendimento in grado di assicurare una maggiore protezione contro l’usura. Minore coefficiente di attrito rispetto ad un prodotto convenzionale, assicura un minore consumo energetico e riduzione dei costi di produzione. Additivi antischiuma riducono notevolmente la presenza di bollicine d’aria eliminando cosi l’usura dovuta all’assenza del film lubrificante. Maggiore durata degli ingranaggi grazie ad un film lubrificante particolarmente tenace e ad una efficace additivazione contro la corrosione. Additivi contro l’ossidazione aiutano a prolungare in maniera significativa la durata del prodotto contribuendo così ad estendere l’intervallo di cambio e a ridurre costi della manutenzione (nonché dello smaltimento e manipolazione degli oli esausti). Prodotto formulato senza piombo e cloro contribuisce ad un maggiore rispetto della salute degli operatori e dell’ambiente.

OMB

OMB è un fluido di processo di colore chiaro, privo di odore e sapore, formulato sulla base di olio medicinale bianco a bassa volatilità. OMB è stabile chimicamente e biologicamente, impedendo così la crescita di colonie batteriche. OMB 68 è omologato NSF 3H, è conforme alle richieste di purezza della corrispondente normativa sanitaria tedesca (DAB 10) e delle norme internazionali vigenti (Phar.Eur.2).

MIZAR SYNT

MIZAR SYNTsono fluidi idraulici formulato a base di olio sintetico. MIZAR SYNT corrispondono alle specifiche per fluidi idraulici HVLP secondo la classificazione DIN 51524-3. MIZAR SYNT sono fisiologicamente innocui. Sono dei prodotti formulati secondo FDA 21 CFR 178.3570 certificato NSF H1 e sono conformi allo standard BRC.

MIZAR

MIZAR sono fluidi idraulici formulati con basi estremamente raffinate e additivi ad alto rendimento. E’ escluso qualsiasi inconveniente fisiologico in caso di contatto accidentale con gli alimenti, farmaci o bevande destinate all’alimentazione umana. Sono prodotti formulati secondo FDA 21 CFR 178.3570 certificato NSF H1e sono conformi allo standard BRC.

KESOIL BIOSYNT

KESOIL BIOSYNT è un lubrificante a base biodegradabile ed additivi particolarmente selezionati per garantire il massimo rispetto ambientale e le migliori caratteristiche lubrificanti. La particolare formulazione garantisce l’impiego anche a basse temperature ambientali e impedisce la formazione di incrostazioni sugli organi lubrificati. L’eccezionale adesività permette la migliore lubrificazione e protezione della catena garantendo un prolungato utilizzo.

GLEITIOL

GLEITIOL sono oli formulati in particolare per la lubrificazione delle guide di macchine utensili, dove in primo luogo si richiede l’eliminazione o la minimizzazione dello ”Stick Slip”, ovvero il movimento discontinuo della slitta. GLEITIOL garantisce la formazione di un velo d’olio continuo su cui corre con moto uniforme l’organo azionato anche a bassissima velocità. GLEITIOL è ideale anche per la
lubrificazione di catene in cui le caratteristiche antiusura e la protezione anticorrosiva evitano un allungamento precoce delle catene e proteggono da corrosione le stesse. Può essere utilizzato per la lubrificazione delle catene per mezzo di pennelli e oliatori manuali ma è adatto pure per l’applicazione sia con sistemi automatizzati che con sistemi centralizzati di lubrificazione. Questo prodotto è idoneo per applicazione anche con spruzzatori e/o nebulizzatori.

COMPRESS SYNT FOOD

COMPRESS SYNT FOOD è un olio a base sintetica PAO per compressori, formulato secondo le specifiche FDA 21 CFR 178.3570, certificato NSF H1 e corrispondente alle specifiche HALAL. COMPRESS SYNT FOOD 32 è un lubrificante inodore e incolore.
COMPRESS SYNT FOOD è specialmente formulato per la lubrificazione di compressori rotativi a vite, a palette e pistoni in
industrie alimentari, cosmetiche e farmaceutiche

COMPRESS R BIO

COMPRESS R BIO è un olio lubrificante biodegradabile a base di esteri sintetici, specialmente formulato per la lubrificazione di compressori rotativi (a vite o a palette), ideale in ambienti protetti dal rischio di inquinamento. Esso trova applicazione anche in alcuni compressori a pistone.